Football NFL

NFL Week 12 recap. Tonfo Seattle, bene New Orleans, Brady nei record

Tom Brady - New England Patriots - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Nell’attesa che il Monday Night Football chiuda la dodicesima settimana NFL e faccia chiarezza sullo stato di forma dei Green Bay Packers, analizziamo alcune delle spettacolari partite giocate domenica.

TENNESSEE TITANS 27 vs CHICAGO BEARS 21
Che brivido per i Titans. In una partita che doveva essere molto meno in bilico di quanto poi è stata, Tennessee si porta avanti fino al 24-7 nel secondo tempo, prima di rischiare la frittata e di perdere all’ultimo drive dei Bears. I Titans vengono più volte graziati dagli errori dei WR dei Bears che sembrano proprio non voler tenere la palla in mano: pazzesco il drop di Thompson nella endzone completamente indisturbato. I Titans rimangono cosi attaccati ai Texans (6-7) ed al secondo posto nella division con un record di 6-6. Stagione già finita per i Bears.

HOUSTON TEXANS 13 vs SAN DIEGO CHARGERS 21
Brock Osweiler continua a non giocare secondo le aspettative che gli hanno fatto ottenere un contratto stellare durante la offseason. Lancia ben 3 intercetti e conduce i Texans ad appena 13 punti, correndo per un TD. I Chargers affrontano bene e con tranquillità una difesa che in casa è sempre stata feroce e competitiva, ma Philip Rivers e compagni amministrano il gioco senza mai perdere le redini.

NEW ORLEANS SAINTS 49 vs LA RAMS 21
Quasi 50 punti per Drew Brees ed i suoi Saints, trascinati da un sempre più straripante Michael Thomas, con 2 TD. Per i Rams Jared Goff compie dei passi in avanti rispetto alla sua partita vs Miami e trova Tavon Austin per un TD da 24 yds, il suo primo in carriera. Purtroppo per Los Angeles, New Orleans prende il largo in fretta e la situazione diventa presto irrecuperabile. A 5-6 ed in terza posizione, i Saints dovranno lottare fino alla fine per riuscire, con un po’ di fortuna, a centrare un posto ai Play Offs.

TAMPA BAY BUCCANEERS 14 vs SEATTLE SEAHAWKS 5
Jameis Winston e Mike Evans sono uno dei migliori tandem QB-WR nella NFL. Specialmente contro una difesa forte come quella di Seattle, i due dimostrano di essere pronti a giocarsela con i migliori, e che Tampa Bay può dire la sua nella corsa ai Playoffs. Dove ci si aspettava un dominio Seahawks si è verificato invece l’opposto, con Russel Wilson che a fine primo tempo aveva 1 yard di lancio.
Con la partita di domenica, Mike Evans diventa il quarto ricevitore a superare la sogia delle mille yds in ognuna delle sue prime tre stagioni.

NEW ENGLAND PATRIOTS 22 vs NEW YORK JETS 17
Come ogni partita tra Pats e Jets, anche questa è stata decisa da meno di 6 punti di differenza. Questo scontro divisionale è sempre molto sentito e ieri non c’è stata differenza. Decisa all’ultimo secondo, per i Patriots non è stato facile costruire un vantaggio a causa anche dell’infortunio di Gronkowski, uscito nel secondo quarto per un infortunio alla schiena. Ciò nonostante, Tom Brady entra ancora di più nella storia della NFL, vincendo la sua 200esima partita (primo con Payton Manning a pari merito).

Le altre partite-
(Giocate giovedi)
Minnesota 13 – Detroit 16
Washington 26 – Dallas 31
Pittsburgh 28 – Indianapolis 7
(giocate domenica)
Arizona 19 – Atlanta 38
Cincinnati 14 – Baltimore 19
Jacksonville 21 – Buffalo 28
NY Giants 27 – Browns 13
SF 49er 24 – Miami 31
Carolina 32- Oakland 35
KC 30 – Denver 27

SportFace