Football NFL

NFL Week 11 Preview: il match clou è Tennessee Titans-Indianapolis Colts

Logo Nfl

Dopo la vittoria dei Carolina Panther sui New Orleans Saints di giovedi notte (23-20), le rimanenti partite NFL in gioco domenica e lunedi offrono come ogni settimana spettacolo e scontri infuocati.

TENNESSEE TITANS vs INDIANAPOLIS COLTS
Probabilmente la partita più importante di questa week: lo scontro tra Colts (4-5) e Titans (5-5) può già dirsi una gara Playoff. Tra le due rivali divisionali non corre buon sangue ma i record sono dalla parte dei Colts, che da 10 partite (da quando Andrew Luck tira le fila di Indy) non perde contro Tennessee. E’ dal 2008 che i Titans non arrivano a novembre con una possibilità playoff e questo sarà senz altro un ulteriore stimolo per una squadra che non vede l’ora di sistemare i conti.

BALTIMORE RAVENS vs DALLAS COWBOYS
Questa partita è facilmente riassumibile nelle seguenti parole: Ezekiel Elliot contro la migior run defense della lega. Dallas è la squadra più in forma del momento con un record di 8-1, tutto grazie al solito duo di rookie: Dak Prescott, ora definitivamente starter, e Ezekiel Elliott, già sopra le 1000 yards in stagione.
La difesa di Baltimore concede appe 70 yds a partita ai RB avversari e non vedrà l’ora di confrontarsi col uovo RB prodigio della NFL.

MIAMI DOLPHINS vs LOS ANGELES RAMS
Parlando di rookie prodigio, i tifosi dei Rams avranno finalmente la possibilità di vedere alle redini del gioco la prima pick assoluta del draft di Aprile: il QB Jared Goff. Non propriamente un match favorevole questo, per un QB alla prima uscita NFL. Miami ha vinto la partita precedente vs San Diego grazie a ben 4 intercetti, tutti nell’ultimo periodo di gioco ed ha in Ndamukong Suh e Cameron Wake un duo di pass rusher da elitè in NFL. Good Luck Jared.
SEATTLE SEAHAWKS vs PHILADELPHIA EAGLES
“The Battle fo the Birds”. I Falchi Marini di Seattle affrontano le Aquile di Philadelphia. Sicuramente il nome dei primi rispecchia anche lo stile di gioco da loro più utilizzato: Seattle ha rilasciato il RB Michael, per sfruttare solo Prosise ed il ritorno dall’infortunio di Thomas Rawls. Rimane la sensazione, però, che Seattle si stia assestando sempre di più come una “Passing offense”, ovvero una squadra che lancia più spesso di quanto corre, viste anche le buone doti da ricevitore di Prosise. Gli eagles possiedono un attacco più bilanciato ma è la difesa che sta vincendo le partite per loro, ed è tra le 5 squadre che concedono meno punti agli avversari.

MONDAY NIGHT FOOTBALL
OAKLAND RAIDERS vs HOUSTON TEXANS
La partita del lunedi notte vedrà scontrarsi i leader della AFC South (i Texans, con un record di 6-3) ed i leader della AFC West (I Raiders con un record di 7-2). Tra le due, la favorita sembra la squadra della California, dotata di un Derek Carr davvero in forma smagliante. Lo stesso non si può dire di Brock Osweiler, che con appena 99 yds nella partita precedente non sta giocando secondo le aspettative dei tifosi e della squadra. La difesa di Houston rimane comunque un duro scoglio da sorpassare, anche per Carr ed i suoi Raiders.

 

SportFace