Football NFL

NFL Week 10 preview, Baltimore e Cleveland aprono le danze del Thursday Night

Logo Nfl

Come ogni giovedi riparte la NFL, giunta alla decima settimana. La corsa playoff è più infuocata che mai.

Thursday Night Football
Baltimore Ravens vs Cleveland Browns

La stagione dei Browns è decisamente compromessa, dato che sono l’unica squadra ancora senza una vittoria. Cleveland ha problemi dalla testa (la posizione di QB) fino ai piedi (una difesa molto in difficoltà) ed il loro record di 0-9 lo dimostra. Per i Ravens si prospetterebbe quindi una facile vittoria, che li porterebbe, in caso di sconfitta di Pittsburgh, in testa alla Afc North con 5 vittorie e 4 sconfitte.

Le partite di domenica

Houston Texans vs Jacksonville Jaguars
Un’altra squadra dalle aspettative decisamente irrealizzate è Jacksonville, che si scontra contro i rivali divisionali della Afc South, gli Houston Texans, che con una vittoria si assesterebbero ancora più in testa della division, che già ora comandano con un record di 5-3. Se c’è una partita che per i texani è imperativo non sbagliare è proprio questa.

Atlanta Falcons vs Philadelphia Eagles
Un attacco strepitoso (Atlanta) che va contro una difesa sopra le previsioni (Philadelphia) è una ricetta molto allettante per questa partita, che si prospetta come una delle più interessanti della settimana. Julio Jones e Matt Ryan continuano a giocare a livelli da Pro Bowl per i Falcons, mentre il rookie QB di Phila Carson Wentz potrà avere la possibilità di rifarsi dopo un paio di settimane difficoltose.

Dallas Cowboys vs Pittsburgh Steelers
Anche se Ben Roethlisberger ha recuperato dall’infortunio in tempo per giocare in week 9 questo non è stato sufficiente ad evitare una mezza figuraccia contro i Ravens. Dallas ha una difesa meno minacciosa e sarà interessante vedere in campo due QB cosi differenti (sia per età che per stile di gioco) come Big Ben ed il rookie Dak Prescott. Occhi puntati anche sui RB Ezekiel Elliott (Dallas) e LaVeon Bell (Steelers).

Seattle Seahawks vs New England Patriots
Ricorda qualcosa questa partita? Due anni fa queste squadre si stavano giocando il SuperBowl 49, terminato poi con un pazzesco intercetto a due passi dal TD, in una zona dove 9 volte su 10 si corre con il pallone, specialmente se nel backfield hai un RB cme Marshawn Lynch, soprannominato Beast Mode. Quest anno non c’è più Lynch, in pensione, ma entrambe le squadre sono rimaste pressochè invariate quindi aspettatevi una partita carica di tensione e spettacolarità.

Le altre partite
Kansas City vs Carolina
Denver vs New Orleans
LA VS NY Jets
Chicago vs Tampa Bay
Green Bay vs Tennessee
Minnesota vs Washington
Miami vs San Diego
Monday Night Football
Cincinnati vs NY Giants

SportFace