Motociclismo

Nasce lo Sky Racing Team VR46 2018: quattro italiani in pista fra Moto 2 e Moto 3

Sky Racing Team VR46 2018 - Foto SKY

C’è grande attesa per la stagione 2018 per lo Sky Racing Team VR46. Nuove sfide, nuove ambizioni per una squadra tutta italiana che cercherà di confermarsi nelle categorie Moto 2 e Moto 3. Cinque anni di storia per un team “fresco” nato dalla collaborazione fra Sky e VR46 di Valentino Rossi con l’unico obiettivo di valorizzare e far crescere i campioni del domani.

Nella Moto 2 proseguirà la collaborazione con Kalex, per il secondo anno consecutivo. Francesco Bagnaia proverà a confermare le ottime impressioni mostrate nell’anno dell’esordio dopo esser stato incoronato “rookie of the year”. Il compagno di squadra sarà Luca Marini, una nuova acquisizione per lo Sky Racing Team che proporrà in pista un pilota con alle spalle già due stagioni nella classe intermedia.

Anche nella categoria Moto 3 verrà confermata la collaborazione con KTM. C’è tanta attesa per il ritorno di Nicolò Bulega, pronto a recuperare la forma fisica ottimale dopo l’incidente del novembre scorso. Promozione per Dennis Foggia, nuovo compagno di squadra, che cercherà di ben figurare dopo aver vinto il titolo mondiale nello Junior Cev con il team giovanile VR46.

Tutti in pista la prossima settimana per i test a Jerez de la Frontera poi ci si concentrerà sull’esordio ufficiale nel primo Gran Premio stagionale in Qatar a Losail il 18 marzo.

SportFace