Motociclismo

MotoGP, GP Jerez, warm-up: Marquez primo davanti a Rossi e Lorenzo

Valentino Rossi - America 2014 - Steve CC BY-SA 2.0

Il warm up della MotoGP sul circuito di Jerez si è svolto questa mattina alle 10:15 anziché alle 9:40 a causa di una forte nebbia che ha coperto il circuito costringendo allo slittamento di tutti i turni. Ad aggiudicarsi la testa di questa ultima classifica prima della gara è stato Marc Marquez con il tempo di 1:39.513, un buon tempo guardando al ritmo di gara anche se molto più alto rispetto a quelli delle qualifiche, probabilmente anche per una pista non in condizioni ottimali.

Alle sue spalle abbiamo l’uomo della pole, Valentino Rossi, che ha fermato il cronometro a +0.204 dalla Honda, riconfermando la sua splendida forma sul circuito spagnolo. Terza posizione per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, a +0.238. Il campione del mondo in carica, nonostante le buone prestazioni, ha avuto non poche difficoltà con le gomme nel corso dei vari turni di priva, qualifiche comprese, e spera di riuscire a trovare il setting più adatto per superare tutti i suoi problemi. I primi tre sono comunque molto vicini e saranno loro a giocarsi le posizioni del podio visti i distacchi piuttosto consistenti che hanno i piloti alle loro spalle.

Quarta posizione per il sorprendente Aleix Espargarò a +0.784, che riesce per una volta a sopravanzare la Suzuki gemella di Maverick Vinales, quinto a +0.908. Daniel Pedrosa riesce a portarsi a casa una misera seta posizione con un distacco che di poco rimane sotto il secondo dalla vetta, +0.930.

A questo punto tutti i piloti che seguono sono addirittura oltre il secondo di distacco. Pol Espargarò è settimo a +1.038, davanti alla prima Ducati ufficiale, caduta in questo weekend in un baratro profondo, quella di Andrea Iannone a +1.086. Nono è Hector Barbera che porta la sua Ducati del team Avintia Reacing a +1.155. Ultimo della top ten Bradley Smith a +1.276.

La gara sul circuito di Jerez de la Frontera si svolgerà questo pomeriggio alle 14:00 e potrete seguirla live sul nostro sito.

SportFace