[the_ad id=”10725″]
La World Cup of Hockey 2016 sarà la terza edizione del torneo per nazionali organizzato direttamente dalla National Hockey League, in collaborazione con la federazione internazionale. Era da ben 12 anni (2004) che la coppa del mondo non veniva disputata ed in occasione del ritorno saranno presenti 6 nazionali e due selezioni all-star.
Il torneo andrà in scena dal 17 settembre al primo ottobre con tutte le partite che si terranno all’Air Canada Centre dei Toronto Maple Leafs. Con questa rubrica scopriremo, giorno per giorno, i roster ed i probabili schieramenti di tutte le partecipanti.
Oggi parliamo ed illustriamo il Team USA, una squadra che da anni cerca di superare i rivali canadesi cambiando più volte gli interpreti. Il punto fermo della nazionale a stelle e strisce è sicuramente Patrick Kane, l’ala destra dei Chicago Blackhawks che nell’ultima stagione è stato il miglior giocatore della lega superando quota 100 punti. Nell’attacco statunitense son presenti diversi giocatori che nella NHL si posizionano nei primi posti sul piano delle reti, esempi pratici come Joe Pavelski dei San Jose Sharks oltre a Max Pacioretty, capitano dei Montreal Canadiens, in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione fallimentare. In difesa, su tutti, spuntano i nomi di Ryan McDonagh e Ryan Suter, colonne portanti dei New York Rangers e Minnesota Wild. Vasta scelta nel net con Ben Bishop, Jonathan Quick e Cory Schneider.
Ecco i probabili schieramenti:
ATTACCANTI:
Prima linea
James Van Riemsdyk – Joe Pavelski – Patrick Kane
Seconda linea
Zach Parise – Derek Stepan – Blake Wheeler
Terza linea
Max Pacioretty – Ryan Kesler – Kyle Palmieri
Quarta linea
Justin Abdelkader – David Backes – T.J. Oshie
DIFENSORI:
Prima linea
Ryan McDonagh – John Carlson
Seconda linea
Ryan Suter –Â Dustin Byfuglien
Terza linea
Erik Johnson – Matt Niskanen
PORTIERI:
Titolare: Jonathan Quick
Backup: Ben Bishop
A disposizione: Brandon Dubinsky (attaccante), Jack Johnson (difensore) e Cory Schneider (portiere)