Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, World Cup: Team North America, probabile formazione

Fasi del match di semifinale Canada-Usa 4-3. In finale, i biancorossi sfideranno la Finlandia

La World Cup of Hockey 2016 sarà la terza edizione del torneo per nazionali organizzato direttamente dalla National Hockey League, in collaborazione con la federazione internazionale. Era da ben 12 anni (2004) che la coppa del mondo non veniva disputata ed in occasione del ritorno saranno presenti 6 nazionali e due selezioni all-star.

Il torneo andrà in scena dal 17 settembre al primo ottobre con tutte le partite che si terranno all’Air Canada Centre dei Toronto Maple Leafs. Con questa rubrica scopriremo, giorno per giorno, i roster ed i probabili schieramenti di tutte le partecipanti.

Oggi parliamo ed illustriamo il Team North America, una selezione dei migliori giocatori under 23 fra Stati Uniti e Canada. Pareri contrastanti con la presenza di questa squadra definita “all-star” per i giovani viste le convocazioni di future stelle come Connor McDavid e Auston Matthews che in un futuro non troppo lontano saranno avversari nelle rispettive nazioni. Curiosità di vedere all’opera due esordienti della passata stagione come Shayne Gostisbehere e Colton Parayko, pedine diventate fondamentali nelle difese dei Philadelphia Flyers e St.Louis Blues. Sfida nel net con il fresco vincitore Stanley Cup Matt Murray che dovrà contendersi il posto da titolare con John Gibson e Connor Hellebuyck.

Ecco i probabili schieramenti:

ATTACCANTI:
Prima linea
Mark Scheifele – Connor McDavid – Sean Monahan

Seconda linea
Jonathan Drouin – Nathan MacKinnon – Brandon Saad

Terza linea
Johnny Gaudreau – Jack Eichel – Dylan Larkin

Quarta linea
Sean Couturier – Auston Matthews – J.T. Miller

DIFENSORI:
Prima linea
Seth Jones – Aaron Ekblad

Seconda linea
Ryan Murray – Morgan Reilly

Terza linea
Shayne Gostisbehere – Jacob Trouba

PORTIERI:
Titolare: John Gibson
Backup: Matt Murray

A disposizione: Ryan Nugent-Hopkins (attaccante), Colton Parayko (difensore) e Connor Hellebuyck (portiere)

SportFace