Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, serie B: Milano cerca i 3 punti contro il Chiavenna

Hockey su ghiaccio, Serie B - foto di Guglielmo Motta

I rossoblù di Milano ritrovano il Chiavenna dopo l’incontro di Coppa Italia del 20 ottobre di fronte a quasi 2.000 spettatori, conclusosi con la vittoria del Milano per 8-0 grazie alle marcature di Re (x3), Mondon Marin, Petrov, Borghi (x2) e Pozzi. Sarà necessario ripartire da questa sfida per scendere sul ghiaccio con lo spirito giusto: nel turno precedente il team di coach Da Rin è riuscito a conquistare 2 punti importanti al termine di una sfida difficile e complicata, dopo essere andato sotto di due gol. Ora occupa la 6ª posizione con 11 punti in ex aequo con Caldaro e Ora.

Il Chiavenna ha centrato la prima vittoria stagionale nel turno precedente contro il Feltre per 5-3 e si pone quindi l’obbiettivo di confermare il risultato positivo, dopo le cinque sconfitte iniziali tra campionato e Coppa Italia. Coach Crameri potrà sfruttare l’ottima triade d’attacco composta dai due ex rossoblu, Piroso e David Stricker, e Manuel Tenca, autore di 4 gol in questo primo frangente di regual season.

Sulla carta la superiorità del Milano è evidente, in virtù della differenza reti (+3/-17), di un ritmo di gioco migliore e di una media gol maggiore (3,6 contro 3,4). Tuttavia, la sfida di sabato sera sul ghiaccio dell’Agorà parla chiaro: dopo mezz’ora di gioco il tabellino segnava 1-3 per gli ospiti ed è stato solamente con una forte reazione della squadra che è arrivata la quarta vittoria in campionato. I 3 punti contro il Chiavenna sarebbero fondamentali per il Milano per mantenersi vicino al gruppo di testa composto da Appiano, Alleghe e Nuovo Fiemme.

Le altre partite del campionato di serie B previste dal calendario sono la sfida tra Nuovo Fiemme e Caldaro, Como-Rittner B (nella quale la squadra di Collalbo tenterà di avvicinarsi alla posizione dei lariani) e l’incontro tra Appiano e Pergine, con la possibile fuga degli altoatesini in classifica. Infine, Varese-Ora e Feltre-Merano concluderanno la 7° giornata.

Serie B – 7° giornata, 1° novembre:

– 18:30, Nuovo Fiemme – Caldaro

– 18: 45, Como – Rittner B

– 19:00, Milano – Chiavenna

– 19:30, Appiano – Pergine

– 19:30, Varese-Ora

– 21:00, Feltreghiaccio-Merano

SportFace