Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Voracek & Schwartz, OT-heroes. Derby agli Islanders

Jakub Voracek, Claude Giroux e Sean Couturier - Foto Jennifer C - CC-BY-ND-2.0

Nove match in un martedì notte scoppiettante nella National Hockey League. Ruba la scena il derby di New York con gli Islanders che continuano il loro ottimo momento battendo i Rangers per 4-2. Jakub Voracek e Jaden Schwartz firmano la vittoria all’overtime dei Philadelphia Flyers e dei St.Louis Blues.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Notte assolutamente perfetta per i New York Islanders che vincono il derby contro i Rangers per 4-2 al Brooklyn Center. Il successo odierno prolunga il point-streak degli Isles a cinque match di fila (4-0-1) grazie al poker calato da quattro giocatori diversi (Mayfield (in video), Chimera, Ladd e Tavares) oltre alla prestazione da 36 salvataggi di Jaroslav Halak.

Sei vittorie di fila per i Philadelphia Flyers che incanalano un “six-game winning streak” che alla franchigia mancava dal 2011. Il 3-2 contro i Florida Panthers arriva all’overtime con il goal a 8 secondi dalla fine di Jakub Voracek. Altra partita strepitosa del goalie Steve Mason che chiude con 42 salvataggi mentre Wayne Simmonds mette a referto la seconda doppietta di fila salendo a quota 15 reti ed ora occupa la terza posizione nella classifica marcatori.

Momento fenomenale per Jake Allen che trascina i suoi St.Louis Blues all’ottavo successo consecutivo (career high). Sotto 0-2 contro i Montreal Canadiens (Byron e Plekanec) i padroni di casa effettuano il comeback terminato solamente ai supplementari grazie alla doppietta di Jaden Schwartz. Con questa vittoria, il point-streak allo Scottrade Center si estende a 13 partite di fila (10-0-3).

Per chiudere il discorso “overtime”, anche i Buffalo Sabres colgono l’extra-point oltre i regolamentari sconfiggendo gli Edmonton Oilers per 4-3. Three-point night per il “game winner” Rasmus Ristolainen (difensore) per la terza vittoria nelle ultime 5 partite (3-1-1). Da segnalare comunque i due assist del capitano degli Edmonton Oilers, Connor McDavid, che sale a quota 36 punti in vetta alla classifica dello scoring.
Dopo due sconfitte consecutive, i Chicago Blackhawks tornano alla vittoria con un netto 4-0 ai danni degli Arizona Coyotes che ne venivano dal back-to-back di Columbus. Scott Darling, titolare in assenza di Corey Crawford, chiude il match tenendo la porta inviolata con 22 salvataggi mentre Artem Anisimov firma il GWG al quindicesimo del primo periodo.
Ottimo approccio dei Detroit Red Wings in trasferta che a Winnipeg conquistano il quarto successo nelle ultime cinque partite. L’extra-point arriva solamente agli shootout dopo il recupero dal 3-1 al 3-3 nei regolamentari. Goal decisivo di capitan Henrik Zetterberg mentre tra le fila dei Jets la second-overall pick Patrik Laine segna per la quinta volta negli ultimi 5 match salendo a quota 17 reti stagionali.
I New Jersey Devils stabiliscono un piccolo record casalingo perché mai nella storia della franchigia, all’inizio della stagione, i diavoli erano partiti con un ruolino di (10-0-2) senza mai perdere nei regolamentari.
Continua il momento disastroso dei Colorado Avalanche che perdono nuovamente punti negli scontri diretti in Central Division venendo sconfitti per 4-3 alla Bridgestone Arena di Nashville. Per i Predators, sempre più decisivo Pekka Rinne con 25 salvataggi ed un point-streak da sei partite (5-0-1).
Il programma è stato chiuso dalla sorprendente vittoria dei Calgary Flames con Sean Monahan autore del 2-1 nel terzo periodo all’American Airlines Center di Dallas.

Risultati della notte:

Buffalo Sabres – Edmonton Oilers 4-3 OT
New Jersey Devils – Vancouver Canucks 3-2
New York Islanders – New York Rangers 4-2
Philadelphia Flyers – Florida Panthers 3-2 OT
Nashville Predators – Colorado Avalanche 4-3
St.Louis Blues – Montreal Canadiens 3-2 OT
Winnipeg Jets – Detroit Red Wings 3-4 SO
Chicago Blackhawks – Arizona Coyotes 4-0
Dallas Stars – Calgary Flames 1-2

Programma odierno:

Toronto Maple Leafs – Minnesota Wild (ore 1:30)
Washington Capitals – Boston Bruins (ore 2:00) diretta su Fox Sports
Anaheim Ducks – Carolina Hurricanes (ore 4:30)
San Jose Sharks – Ottawa Senators (ore 4:30)

SportFace