[the_ad id=”10725″]
Sono già cinque le settimane dall’inizio della stagione NFL e questa settimana non ha nulla da invidiare a quelle passate. Tra le partite più interessanti spiccano lo scontro tra le due ottime difese di Houston e Minnesota e l’incontro di giovedi notte tra Arizona Cardinals e San Francisco 49ers.
Thursday Night Football (Ore 2:35 italiane)
La partita del giovedi è dedicata a due squadre sulla carta molto diverse ma simili per situazione. Anche se partivano con obiettivi lontanissimi (Arizona era chiaramente una delle favorite per l’approdo al Super Bowl mentre SF deve vedersela per superare le molte difficoltà interne) questi due team stanno passando un periodo poco felice, e punteranno su questo per far pressione al reciproco avversario. Arizona sembra essere quella con più possibilità, ma non si può sottovalutare una squadra allenata da coach Chip Kelly.
Le partite di domenica:
HOUSTON TEXANS vs MINNESOTA VIKINGS
Minnesota ha saputo rialzarsi dopo le terribili tegole che hanno colpito la offense (la perdita di Bridgewater e Peterson) con una difesa eccellente, che già sta venendo paragonata alle migliori di sempre. Affronteranno in week5 gli Houston Texans reduci da una vittoria su Tennesse, anch’essi dotati di una difesa temibile, anche senza JJ Watt.
NEW ENGLAND PATRIOTS vs CLEVELAND BROWNS
Cleveland potrebbe essere una dele squadre NFL più sfortunate di sempre. Prima perdono il neo QB RGIII per tutto l’anno, poi perdono pure il sostituto insieme ad altri pezzi importanti della difesa. Come se non bastasse, in Week 5 trovano i Patriots di nuovo con Tom Brady, che a quel punto avrà scontato la squalifica impostagli dai piani alti dell’NFL e sarà ansioso di tornare col botto.
NEW YORK GIANTS vs GREEN BAY PACKERS
Due dei QB più titolati in attività, Eli Manning per i Giants e Aaron Rodgers per i Packers, si incontreranno a Green Bay, nel Wisconsin, per dare spettacolo in una delle partite più interessanti di week5. Oltre ad avere due QB di affermato talento, questa partita potrà vantare i talenti dei WR Odell Beckham Junior e Sterling Shepard dal lato New York e Randall Cobb e Jordy Nelson dal lato Green Bay, che si affronteranno colpo su colpo.
Le altre partite:
Alle 19-
WASHINGTON REDSKINS vs BALTIMORE RAVENS
PHILADELPHIA EAGLES vs DETROIT LIONS
CHICAGO BEARS vs INDIANAPOLIS COLTS
TENNESSEE TITANS vs MIAMI DOLPHINS
NEW YORK JETS vs PITTSBURGH STEELERS
Alle 22:05
ATLANTA FALCONS vs DENVER BRONCOS
Alle 22:25
CINCINNATI BENGALS vs DALLAS COWBOYS
BUFFALO BILLS vs LA RAMS
SAN DIEGO CHARGERS vs OAKLAND RAIDERS
Alle 2:30
NEW YORK GIANTS vs GREEN BAY PACKERS
TAMPA BAY BUCCANEERS vs CAROLINA PANTHERS