Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Che fine ha fatto Tiago Djalò? Zero minuti e zero presenze alla Juventus, è fermo da 13 mesi

Tiago Djalò Juventus
Tiago Djalo of Juventus FC looks on during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and Juventus FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on February 04, 2024

Zero minuti, zero presenze, ultima apparizione in un campo da calcio professionistico datata oltre quattordici mesi fa. La domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Tiago Djalò? Il difensore della Juventus, acquistato dal Lille nel recente mercato di gennaio per tre milioni di euro più bonus, ha firmato un contratto con i bianconeri sino al 2026 e in questi primi tre mesi non ha mai messo piede in campo, neanche per un secondo.

Complice l’infortunio al crociato dello scorso anno: Djalò giocava nel Lille e in quel maledetto 4 marzo 2023 si è rotto il crociato nel match contro il Lens dopo solo dieci minuti di gioco. Da quel momento in poi, dopo l’operazione, ha cominciato l’iter riabilitativo ma non è stato più impiegato dal club francese. A gennaio di quest’anno è arrivato il trasferimento alla Juventus: il 24enne portoghese era seguito anche dall’Inter, ma i bianconeri hanno bruciato la concorrenza e lo hanno portato a Torino. Ma Massimiliano Allegri non lo ha reputato ancora in condizione e probabilmente pronto per il campionato italiano. Soprattutto in un finale di stagione dove la Juventus deve consolidare il posto Champions League e si gioca partite da dentro o fuori in Coppa Italia.

Certo, fa riflettere il dato che Djalò rischi di arrivare ad agosto 2024 con zero minuti sulle gambe nell’ultimo anno e mezzo. E per riprendere il ritmo partita e l’agonismo sicuramente servirà del tempo. Chissà se, con il raggiungimento aritmetico dell’obiettivo Champions League, l’allenatore livornese gli concederà qualche spezzone di partita nelle ultimissime partite di questa stagione.

Change privacy settings
×