Canoa

Canoa slalom, coppa del mondo La Seu D’Urgell 2018: De Gennaro trionfa nel K1

Giovanni De Gennaro - Foto FICK

Giovanni De Gennaro conquista l’oro nella prova di Coppa del mondo di K1 maschile. Al Segre Olympic Park di La Seu D’Urgell il carabiniere di Roncadelle si è imposto con rilevamento cronometrico di 93,28 precedendo così di 59 centesimi l’australiano Lucien Delfour (93.87). Sul gradino più basso del podio va il venticinquenne ceco Jiri Prskavec (95.62).

“Sapevo di avere davanti una sfida non facile, ma ho deciso di mettermi in gioco e dare il massimo”, ha dichiarato De Gennaro. “Questa medaglia è molto importante soprattutto perché, rispetto alle prime tre gare di Coppa del Mondo, siamo riusciti a lavorare meglio dedicandoci soprattutto a colmare il gap che c’era tra noi e i top paddlers dopo gli Europei. Abbiamo lavorato bene e con costanza, ci siamo avvicinati e oggi siamo anche riusciti a batterli. A tre settimane dal mondiale – ha concluso – è un buon incentivo continuare sul questa strada!”

Chiude in 37° posizione con 149.99 il veronese Zeno Ivaldi che in semifinale paga un salto di una porta. Nel C1 femminile invece fuori dalle prime venti le due azzurre Elena Borghi e Chiara Sabbatini, rispettivamente 21° e 24°.

 

SportFace