Pugilato

Bellator, il 14 luglio spettacolo a Roma: presenti Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan

Pugilato a Roma: Bellator il 14 luglio con Sakara e Petrosyan
Bellator a Roma: Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan

Sabato 14 luglio grande spettacolo a Roma. Al centrale del Foro Italico si terrà la prossima tappa italiana di Bellator, il circuito di sport da combattimeno più spettacolare al mondo che riunisce le più grandi stelle mondiali di ring e gabbia. Quattordici incontri divisi in due atti a partire dalle ore 19:00 in una location suggestiva: ci sono tutte le premesse per una giornata senza precedenti. Presso la suggestiva terrazza civita di Piazza Venezia è andata in scena la conferenza stampa di presentazione: ad introdurre i match clou e i dettagli della notte del Foro Italico il numero uno di Bellator Scott Coker insieme a Carlo Di Blasi, presidente di Fight 1 e patron di Oktagon, affiancati da alcuni dei protagonisti più attesi del main event capitolino. Presenti anche i due massimi esponenti italiani di kickboxing e MMA ovvero Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan.

“Combattere a Roma? Un sogno che si realizza – afferma con entusiasmo Sakara – combattere nella mia città mi darà una carica in più per vincere e avere l’opportunità di affrontare una sfida per il titolo mondiale”. Grande carica anche da parte di Petrosyan: “Tornare a Roma a distanza di sei anni è una grande emozione. Nel 2012 qui vinsi un importante torneo slam internazionale, questa volta invece salirò sul ring per un vero titolo mondiale e non vedo l’ora di sfidare Allazov”. Il Main Event del 14 luglio al Centrale del Foro Italico si articolerà con ben 14 incontri divisi in due atti: Bellator Kickboxing e Bellator MMA. Ad aprire la serata (inizio ore 19:00) sarà il ring di Bellator Kickboxing 10, la promotion caratterizzata da molti dei migliori kickboxers del mondo.

Otto gli incontri previsti nella prima parte dello show con due match clou, entrambi valevoli per due corone mondiali. L’attesa del pubblico italiano (e non solo) sarà tutta per lui, re Giorgio Petrosyan, che sfiderà per il titolo mondiale dei 70 kg il bielorusso Chingiz Allazov: l’italiano pluricampione mondiale di k1 torna a combattere per la seconda volta nella Capitale a distanza di 6 anni, quando nel 2012 trionfò in un Palalottomatica gremito da migliaia di tifosi. Altra sfida mondiale già annunciata dai vertici di Bellator sarà quella tra lo statunitense Kevin Ross, leggenda della kickboxing e detentore della cintura dei 67 kg, che affronterà il canadese Gabriel Varga (67 kg). Con un cambio di scena degno dei migliori effetti hollywoodiani, il secondo atto dello show proseguirà con l’attesissima apparizione della gabbia di Bellator MMA 203, dove figura l’altro protagonista più atteso della notte romana, il “legionario” Alessio Sakara, pronto a infiammare il pubblico di casa nel prestige fight contro il britannico Jamie Sloane nei 94 kg. Sempre in gabbia si sfideranno in un rematch mondiale valevole per il titolo dei 66,5 kg il campione in carica brasiliano Patricio “Pitbull” e il tedesco Daniel Weichel (66,5 kg.). Il quadro di tutti gli altri incontri sarà svelato gradualmente dai vertici di Bellator e vedrà la partecipazione di altri atleti nostrani opposti ai più famosi fighters internazionali delle due discipline.

Uno show indimenticabile che sarà distribuito in 168 paesi del mondo tramite il gruppo della Paramount Network, guidato dal colosso multinazionale delle telecomunicazioni Viacom Inc. Sono già aperte le prevendite dei biglietti per “Bellator Roma”, acquistabili online sul sito www.oktagon.it e www.bellator.com, oltre che nelle palestre convenzionate su tutto il territorio nazionale (info: 02-3315458 o via e-mail a [email protected]).

SportFace