Tennis

Wta Doha 2020: Sabalenka dominante, sorpresa Jabeur

Ons Jabeur - Foto Ray Giubilo

Gli ottavi di finale del torneo Wta di Doha 2020 hanno regalato sfide dall’elevata intensità specifica, che hanno divertito gli spettatori. La sorpresa più grande di questo turno è di certo stata la vittoria di Ons Jabeur contro Karolina Pliskova, fra le maggiori indiziate al successo finale, mediante un solido 6-4, 3-6, 6-3. Splendido trionfo dell’outsider tunisina, baciata dal talento e finalmente premiata per i suoi sforzi. Un’altra eliminazione inaspettata è stata quella di Kiki Bertens, la quale ha ceduto malamente all’insidiosa Saisai Zheng, vittoriosa con un 3-6, 6-3, 6-4, rimontando un parziale alla solida avversaria.

Fra le conferme vi è Aryna Sabalenka, che ha conquistato una vittoria convincente contro una Maria Sakkari in calando, con il punteggio di 6-3, 6-0: servizio proprompente e colpi da fondo campo sopra le righe della bielorussa. Quarti di finale conquistati anche da Petra Kvitova, battagliera e superiore a Jelena Ostapenko per 6-2, 5-7, 6-1, e da Belinda Bencic, la quale in due set ha eliminato Yulia Putintseva per 6-4, 6-3.

Garbiñe Muguruza ha annichilito Dayana Yastremska, fra le atlete più ostiche da affrontare sul veloce, con un 6-2, 6-4 parecchio significativo per delineare il momento della campionessa iberica. Due ritiri hanno completato il quadro degli ottavi, ovvero quelli di Amanda Anisimova ed Elena Rybakina, che hanno concesso riposo e qualificazione a Svetlana Kuznetsova ed Ashleigh Barty.

SportFace