In Evidenza

Wta Cincinnati 2019: Kuznetsova sorprende Barty e vola in finale

Svetlana Kuznetsova - Foto Ray Giubilo

Svetlana Kuznetsova si impone in due set sulla numero 1 del seeding Ashleigh Barty e approda in finale del Wta Premier di Cincinnati 2019. Prosegue l’avventura della veterana russa, che nonostante le numerose primavere continua ad esprimere un grande tennis. Prova perfetta quella che ha fatto fuori l’ex numero 1 al mondo australiana, con il punteggio di 6-2 6-4 in poco più di un’ora di gioco.

LA CRONACA – L’avvio di partita della nativa di Ipswich è incoraggiante. Subito break e subito 2-0. E’ un vantaggio momentaneo. In pochi minuti Kuznetsova inizia a carburare; il sorpasso è la conseguenza di un gioco regolare e con grandi angoli. Da segnalare tuttavia il blackout di Barty che subisce di fatto un parziale di 8 game consecutivi, interrotto solamente nel terzo gioco del secondo set. Leggermente più combattuta la seconda parte di gara. L’australiana cerca l’antidoto giusto, ma sbatte contro un muro quest’oggi.

Trono mondiale che dunque resta di Naomi Osaka. Barty era infatti ad una vittoria da riprendersi la prima posizione mondiale, oltre alla possibilità di essere numero 1 del seeding agli Us Open. Kuznetsova sfiderà la vincente tra Keys e Kenin per il titolo dopo aver battuto la quarta top-11 qui a Cincinnati.

SportFace