Tennis

Wta Berlino 2022, Jabeur e Sakkari in semifinale: sfida a Gauff e Bencic

Ons Jabeur
Ons Jabeur - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Delineato il quadro delle semifinali dell’edizione 2022 del Bett1Open, il torneo Wta 500 in corso sull’erba di Berlino in Germania. Ha rispettato il pronostico la testa di serie numero uno del tabellone tedesco, Ons Jabeur: la tunisina ha infatti superato in rimonta la bielorussa Sasnovich con il punteggio di 6-7(3), 6-2, 6-2 in quasi due ore di gioco. Una partita che si sarebbe potuta chiudere in tempi ben più rapidi, se non fosse stato per l’harakiri di Jabeur nel primo set. Avanti di due break sul 5-2 infatti la prima forza del seeding si è fatta clamorosamente rimontare per poi perdere piuttosto nettamente il tiebreak. Ottima però la reazione nel secondo e nel terzo set, vinti senza particolari patemi d’animo.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO

A sfidare Jabeur in semifinale sarà Coco Gauff, finalista al Roland Garros ma subito competitiva anche sull’erba. La giovane statunitense ha avuto la meglio su Karolina Pliskova con il punteggio di 7-5 6-4, al termine di un match che ha vissuto il suo punto di svolta sul 5-4 nel primo set quando Pliskova non ha sfruttato ben quattro set point in risposta per poi perdere il servizio nel turno di battuta precedente. Nel secondo set, nonostante l’iniziale break di svantaggio, Gauff è riuscita a rimontare e chiudere la contesa vendicando così la sconfitta subita lo scorso anno a Madrid nell’unico precedente.

Nella parte bassa del tabellone invece tutto facile per la testa di serie numero due, Maria Sakkari. La giocatrice greca infatti ha eliminato la russa Kasatkina con un perentorio 6-0 6-3 che lascia poco spazio alle interpretazioni. A sfidare l’ellenica in semifinale sarà Belinda Bencic, che invece ha rimontato Kudermetova con lo score finale di 3-6 6-3 6-3.

SportFace