Tennis

Wimbledon 2018: Roger Federer supera Mannarino e approda ai quarti di finale

Roger Federer - Wimbledon 2018
Roger Federer - foto Ray Giubilo

Roger Federer ha battuto Adrian Mannarino nel match di ottavi di finale di Wimbledon 2018. Punteggio finale 6-0 7-5 6-4 in un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Continua la difesa del titolo per Federer che non ha ancora perso il servizio nel torneo pur avendo concesso oggi nel primo set la prima palla break e nel terzo set altre tre occasioni. Mercoledì ai quarti di finale lo svizzero si troverà di fronte il vincente del match tra Gael Monfils e Kevin Anderson (8).

LA CRONACA DEL MATCH – Federer vince il sorteggio e manda a servire per primo Mannarino. Il francese ha un inizio di match disastroso, perde il servizio sempre vincendo un solo punto e cede il primo set per 6-0 dopo soli sedici minuti di gioco.

Nel secondo set il trend sembra lo stesso con Mannarino che si trova subito 0-40 ma il francese riesce a trovare un tennis più brillante e, dopo aver annullato complessivamente quattro palle break, vince il suo primo game. Il set diventa dunque equilibrato, Mannarino soffre in quasi tutti i turni di battuta ma è molto bravo a tenerli fino al 5-5. Qui Federer è molto attento e sfrutta qualche incertezza del suo avversario brekkandolo a 15. Nel game successivo lo svizzero tiene facilmente il servizio a zero e chiude il secondo set in suo favore per 7-5.

Nel terzo set si seguono i turni di battuta senza troppi problemi per chi è al servizio fino al 4-3 per il francese in cui Federer trova le prime serie difficoltà al servizio nel torneo. Lo svizzero si trova sotto 15-40 ma annulla complessivamente tre palle break e tiene il servizio. Dopo il pericolo scampato Federer trova il break di vantaggio anche in questo set, ai vantaggi alla seconda palla break. Nel game successivo lo svizzero chiude rapidamente con il servizio questo match.

 

SportFace