Tennis

Wimbledon 2018, Federer: “Contento di vestire Uniqlo. Il logo RF tornerà con me”

Roger Federer - Wimbledon 2018
Roger Federer - foto Ray Giubilo

Roger Federer ha esordito senza problemi a Wimbledon 2018. Allo svizzero, come da tradizione, l’onore di aprire il programma sul Centre Court da campione in carica e contro Lajovic non c’è stata storia. Il match, infatti, è quasi passato in secondo piano alla luce del cambio di sponsor tecnico, abbandonando lo storico legame con la Nike. “Sono contento di giocare con Uniqlo – ha dichiarato in conferenza stampa – il logo RF al momento è con la Nike ma prima o poi tornerà con me. Spero al più presto perché è importante sia per me che per i fan. Con Uniqlo dobbiamo capire quando iniziare a vendere i miei completi, il tutto è appena iniziato: spero che all’inizio del prossimo anno riescano già a comprare gli abiti con il nuovo marchio”.

Federer ha poi parlato delle scarpe: “Al momento non ho uno sponsor, sono ancora Nike. Mi sto guardando intorno ma per ora vestirò queste scarpe. Loro sono interessati ad un contratto per le scarpe, le cose tra noi non sono rotte: ho avuto un grande rapporto per venti anni. Il mio contratto è terminato marzo, ho visto che dalla loro parte il desiderio non era al 100% e quindi ho cercato altre vie. Avere un nuovo contratto dà ulteriori stimoli”.

Lo svizzero parla poi della partita e delle sensazioni provate: “Mi sono sentito benissimo, ho trovato subito il ritmo. L’ovazione è stata bellissima. La superficie è molto rapida, sarà difficile togliere il servizio ai grandi battitori. Per me è una buona cosa. Domani mi allenerò ma per le 15.00 sarò a casa per guardare la Svizzera ai Mondiali”. 

SportFace