In Evidenza

Us Open 2019: Osaka batte nettamente Gauff, out Bertens

Naomi Osaka - Foto Antonio Fraioli

Naomi Osaka sconfigge Coco Gauff con il punteggio di 6-3 6-0 in 1 ora e 5 minuti e raggiunge gli ottavi di finale degli Us Open 2019. Molto buona la prova della campionessa in carica che inizia il match con le marce altissime portandosi in un lampo sul 3 a 0. La 15enne di Atlanta prova a reagire mischiando le carte in tavola ed utilizzando spesso e volentieri le variazioni in back. Ne vien fuori una girandola di breaks, ma il primo parziale se lo aggiudica Osaka con il punteggio di 6-3.

IL MONTEPREMI

IL TABELLONE FEMMINILE COMPLETO

La nipponica parte con il break anche nel secondo parziale, ma offre subito 3 chances del pareggio a Gauff. La statunitense le cestina malamente e di fatto si eclissa dal match che termina con il punteggio di 6-3 6-0. Naomi affronterà Bencic, che ha approfittato del ritiro di Kontaveit.

Saluta lo Slam americano la testa di serie numero 7 Kiki Bertens eliminata da una splendida Julia Goerges con il punteggio di 6-2 6-3. Troppo fallosa e nervosa l’olandese, perfetta invece la teutonica che al prossimo turno incrocerà la racchetta di Donna Vekic. La 23enne di Osijek ha concesso soli 5 games (6-4 6-1) all’ostica Julia Putinseva.

Da segnalare inoltre la sconfitta in straight sets di Jelena Ostapenko, che quest’anno non riesce a trovare continuità nel suo tennis. Troppi errori ed una traballante tenuta mentale spediscono in ottavi di finale la statunitense di origini coreane Kristie Ahn (6-3 7-5).

SportFace