[the_ad id=”10725″]
Ottima prova per Roberta Vinci al secondo turno del WTA Premier di Stoccarda, dove ha battuto la padrona di casa e vincitrice del torneo nel 2011 Julia Goerges con il punteggio di 6-3 XX. Proprio perché capace di vincere su questi campi in passato e per gli ottimi segnali di ripresa recentemente mostrati, il match poteva presentarsi come insidioso per l’azzurra, nonostante avesse vinto entrambi i precedenti giocati con la tedesca.
Il primo set è iniziato al meglio per la tarantina, che sfruttando il solito mix di accelerazioni e variazioni ha costretto la Wild Card di casa ad una ricerca di palla a lei non congeniale date le grandi aperture, soprattutto del dritto. Portando a casa un paio di game combattuti, la Vinci si è issata sul 4-0, prima di subire un piccolo passaggio a vuoto che ha ridato uno dei due break alla tedesca. Recuperata la concentrazione, però, la numero 8 del mondo ha chiuso il primo parziale, ma onde evitare un rientro della teutonica, ha chiamato Francesco Cinà liberando un po’ di frustrazione.
La chiamata in campo del coach è sembrata funzionare, sicché l’azzurra è scesa in campo con il giusto piglio e si è subito issata avanti di un break, seguendo le parole di Cinà che le aveva detto di tenerla sotto pressione e non darle modo di ritrovare sicurezza. La Vinci ha addirittura avuto due palle per portarsi sul 3-0 con doppio break, ma è stata brava la Goerges ad evitare il peggio e tenere in vita le proprie chance di riaprire l’incontro. La numero 6 del seeding ha comunque tenuto con facilità tutti i propri turni di servizio e anche se non è riuscita a dare lo strattone finale per chiudere con ulteriore facilità , non ha avuto problemi a servire per portare a casa l’incontro con il punteggio di 6-3 6-4. Adesso nei quarti di finale affronterà un’altra tedesca, Laura Siegemund, che ha lasciato solamente tre giochi a Simona Halep.