Primo Piano

Tennis, Fabio Fognini: “Lo Us Open è lo slam peggiore di tutti”

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Non è bastata una vittoria dopo cinque ore contro Teymuraz Gabashvili per 6-7(9) 3-6 7-6(5) 7-5 6-4 nel primo turno dello Us Open in corso a Fabio Fognini, per rendere memorabile la giornata. L’azzurro, protagonista anche di qualche uscita poco felice durante la partita, non si è tirato indietro in conferenza stampa, attaccando l’ultimo slam stagionale.

Fognini aveva subito un punto di penalità durante la partita, poiché sul 3-2 del quarto set si era recato da un giudice di linea, per levargli gli occhiali da sole che stava portando. In seguito al warning già commisurato dal giudice di sedia Pascal Maria per aver scagliato una pallina per rabbia durante il secondo set, era quindi scattato il punto di penalità.

Parlando con i giornalisti italiani, Fabio ha quindi accusato lo slam in corso a Flushing Meadows, New York, come riportato anche da Associated Press: “Lo Us Open si fa le sue regole, si sa che gli americani vogliono essere diversi in tutto. Dei quattro slam, questo è per quanto mi riguarda il peggiore di tutti, per numerose ragioni“.

Per la cronaca, Fognini sarà impiegato questa notte nel secondo turno contro David Ferrer.

 

SportFace