[the_ad id=”10725″]
Quasi definito il quadro delle semifinali del World Group di Davis Cup: sarà la Gran Bretagna ad affrontare l’Argentina, nostra giustiziere in quel di Pesaro dopo la vittoria odierna di Federico Delbonis su Fabio Fognini, che le ha regalato il punto del 3-1. Nella parte bassa di tabellone, invece, la Francia di Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille ha chiuso la sua pratica senza dover ricorrere all’ultimo singolare, e ora aspetta notizie dall’Oregon, dove gli Stati Uniti vanno a caccia del terzo e decisivo punto sulla Croazia.
Questa la situazione nel dettaglio:
SERBIA – GRAN BRETAGNA: 2-3
Tasmajdan Stadium, Belgrado, Serbia; Terra rossa outdoor
Si è rivelata più pesante l’assenza di Novak Djokovic nelle file serbe che quella del fresco vincitore di Wimbledon Andy Murray tra i fedeli all’ “Union Jack” nel quarto di finale giocato a Belgrado. Grande protagonista della sfida l’inglese Kyle Edmund, che oggi ha messo a segno il punto del 3-1 sconfiggendo con un secco 3-0 Dusan Lajovic, e confermandosi tennista sempre più maturo e versatile; rimasta intonsa la casella “set ceduti” per lui in questa tre giorni di Davis.
RISULTATI:
[GBR]Kyle Edmund def. Janko Tipsarevic 6-3 6-4 6-0
[SRB]Dusan Lajovic def. James Ward 6-1 6-3 6-2
[GBR]Dominic Inglot/Jamie Murray def. Filip Krajinovic/Nenad Zimonjic 6-1 6-7(2) 6-3 6-4
Kyle Edmund def. Dusan Lajovic 6-3 6-4 7-6(5)
A risultato acquisito:
Janko Tipsarevic def. James Ward 6-2 3-6 7-5
REPUBBLICA CECA – FRANCIA: 1-3
Werk Arena, Trinec, Repubblica Ceca; Cemento indoor
A nulla è valsa alla fine alla Repubblica Ceca la vittoria al cardiopalma ottenuta venerdì dal sempre più uomo-Davis Lukas Rosol su Jo-Wilfried Tsonga. Il leader transalpino si è infatti riscattato quest’oggi mettendo a segno il 3-1 grazie alla vittoria, in rimonta da un set di svantaggio, su Jiri Vesely, il quale a sua volta non è riuscito nei due match giocati per la sua nazionale a confermare lo smalto mostrato sui campi dell’All England Club.
RISULTATI:
[RCEC]Lukas Rosol def. Jo-Wilfried Tsonga 6-4 3-6 4-6 7-6(8) 6-4
Lucas Pouille def. Jiri Vesely 7-6(2) 6-4 7-5
Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut def. Lukas Rosol/Radek Stepanek 6-1 3-6 6-3 4-6 6-4
Jo-Wilfried Tsonga def. Jiri Vesely 4-6 7-6(3) 6-4 7-5