Tennis

Tennis, Challenger di Caltanissetta: Giraldo batte Giustino

Santiago Giraldo - Foto di Walter Lo Cascio

Prima giornata di grande tennis al Cmc Città di Caltanissetta, torneo challenger da 106.500 $ di montepremi. Tanti italiani nel tabellone seppur la fortuna non abbia propriamente assistito gli azzurri oggi in campo. Il napoletano Lorenzo Giustino nulla ha potuto contro il forte colombiano Santiago Giraldo, testa di serie numero 5 del tabellone e numero 128 del ranking che ha prevalso con il punteggio di 6-4 6-1. Più incisivi e penetranti i colpi del sudamericano che nell’ottobre del 2014 è stato al gradino 28 Atp. 

Gran bel match tra Thiemo De Bakker e Julian Reister con quest’ultimo che ha sovvertito il pronostico che dava l’olandese alla vigilia favorito battendolo al tie-break del terzo e decisivo set. Avanza Facundo Bagnis che ha estromesso il canturino Andrea Arnaboldi con un duplice 7-5. Fuori dal tabellone del doppio il duo siculo composto da Omar Giacalone e Salvatore Caruso che sono stati sconfitti al supertiebreak dalla coppia numero 1 del seeding, Ghedin- Bai.

Numerose le iniziative a margine del torneo, che come ogni anno accoglierà tanti appassionati da tutta l’isola. Ogni sera a partire dalle 19, presso il ristorante del circolo, ci sarà un aperitivo che alternerà sport, musica e glamour. Lo spirito dell’iniziativa è di consegnare a Caltanissetta uno spazio di aggregazione “unico” per ospitare anche i tanti appassionati di tennis provenienti da ogni angolo della nazione e della regione in occasione del Challenger.

SportFace