[the_ad id=”10725″]
Terminano al primo turno del main draw i miracoli di Filippo Volandri nell’edizione 2016 dell’ATP 250 di Kitzbuhel. A sconfiggerlo il promettente ventenne russo Karen Khachanov, prossimo ai top 100, col perentorio punteggio di 6-2, 6-4.
Nonostante il punteggio faccia credere il contrario a Volandri quest’oggi non sono mancate le occasioni per mettere in discussione il match, sia nel primo set, quando è andato subito avanti di un break al secondo game, che nella seconda partita, quando addirittura è riuscito a portarsi 3-0 avanti in appena una decina di minuti. Oltre alla già accennata maggiore potenza del russo, a fare la differenza sono stati gli errori non forzati dell’azzurro proprio quando era in vantaggio, che di fatto hanno dato tranquillità al suo avversario per poter riprendere in mano le redini del match.
La rimonta subita dall’azzurro nel secondo set grida vendetta, ancor di più pensando che è stato un doppio fallo a costargli il break decisivo , che ha portato Kachanov a chiudere il game successivo rapidamente il match in poco più di un’ora di gioco.
Al secondo turno per il russo subito una sfida quasi proibitiva con la testa di serie numero due del torneo, il tedesco Philipp Kohlschreiber, che ha beneficiato di un bye al primo turno.