In Evidenza

Tennis, Andy Murray salta anche Pechino e Shanghai: stagione finita?

Andy Murray - Foto Ray Giubilo

Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi riguardo il mio infortunio ed il proseguo della stagione. Sfortunatamente non sarò in grado di competere nei prossimi tornei a Pechino e Shanghai e molto probabilmente a Vienna e Parigi, nel finale di stagione, a causa del mio problema all’anca che mi ha tormentato negli ultimi mesi“. Andy Murray apre così il messaggio postato sul suo profilo ufficiale Facebook annunciando una notizia non troppo positiva per i suoi tifosi. L’ormai ex numero 1 Atp al mondo, dopo aver perso il trono a causa della risalita di Rafael Nadal, dovrà saltare i prossimi tornei a causa del fastidioso problema all’anca: “Ho consultato numerosi esperti nelle ultime settimane, assieme al mio team, ed abbiamo preso la miglior decisione per il mio futuro a lungo termine“.

Un’annata tutt’altro che positiva se si pensa alla marcia trionfale intrapresa nel 2016: “E’ stato un anno frustrante per tante ragioni. Sono comunque fiducioso che dopo questo periodo di riabilitazione sarò in grado di raggiungere nuovamente il mio livello per competere nei titoli Grand Slam nella prossima stagione“. Infine chiude: “Inizierò il 2018 a Brisbane in preparazione per l’Australian Open e giocherò anche a Glasgow quest’anno contro Roger per la Unicef Uk e Sunny-sid3up. Ho un team fantastico che lavora al mio fianco e che mi aiuta nei momenti difficili. Ringrazio loro ed i miei tifosi per il supporto“.

Stagione finita, dunque, per Andy Murray? Un 2017 tennistico devastante sul piano fisico contando gli illustri forfait di Novak Djokovic, Stan Wawrinka e Kei Nishikori. Murray, saltando il finale di stagione, molto probabilmente perderà anche tutti i punti collezionati nella stagione precedente alle Atp Finals di Londra. Servirà una vera e propria “rincorsa” nel 2018 per riprendere il trono da n. 1 Atp.

 

SportFace