Sport in TV

Sinner-Alcaraz stanotte in tv: orario, canale e diretta streaming US Open 2022

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

 Jannik Sinner sfiderà Carlos Alcaraz nei quarti di finale degli US Open 2022. Entrambi puntano ad accedere alla prima semifinale della carriera a livello Slam. I precedenti (escludendo i tornei Challenger) sono 2-1 per l’altoatesino. Quest’ultimo, dopo aver perso il primo nel novembre dello scorso anno sull’indoor di Parigi Bercy, si è aggiudicato i successivi due. Ad inizio luglio ha sconfitto lo spagnolo in quattro set agli ottavi di finale di Wimbledon e poco prima della fine dello stesso mese si è ripetuto nella finale di Umago, portata a casa rimontando un parziale di svantaggio.

Impossibile stabilire un favorito. L’iberico sicuramente potrà avere un pizzico di pressione in più. Qualora vincesse il titolo oppure arrivasse in finale senza perderla dal norvegese Casper Ruud, diventerebbe il più giovane numero uno del mondo di sempre. Tutti e due partirebbero avvantaggiati in caso di accesso al penultimo atto contro uno tra lo statunitense Tiafoe o il russo Rublev. E’ tutto pronto dunque per il quarto capitolo del loro antagonismo, una rivalità del prossimo futuro mai stata così presente.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Sinner ed Alcaraz scenderanno in campo nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre. I due giocatori sono pianificati sull’Arthur Ashe Stadium come secondo match della sessione serale. Si daranno battaglia subito dopo il quarto femminile tra la polacca Iga Swiatek e l’americana Jessica Pegula, che inizieranno non prima delle ore 01:00 italiane (le 0re 19:00 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZNSky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di quarti di finale tra Sinner ed Alcaraz. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights relativi al match.

SportFace