Tennis

Roland Garros 2022: Zverev supera Nakashima e vola agli ottavi, ok Auger-Aliassime e Schwartzman

Alexander Zverev
Alexander Zverev, Roland Garros 2022 - Foto Antonio Fraioli

Si è quasi delineato il quadro degli ottavi di finale nella parte alta del tabellone maschile del Roland Garros 2022. Oltre a Novak Djokovic e Rafa Nadal, che hanno vinto i rispettivi match con grande facilità, ha proseguito il suo cammino a Parigi anche Alexander Zverev, terzo favorito del seeding.

Il tedesco non ha affatto passeggiato contro Nakashima, ma è stato bravo ad archiviare la pratica in tre set. 7-6 6-3 7-6 lo score del match, durato quasi tre ore. A dir la verità l’americano non ha mai avuto grandi opportunità di conquistare neanche un parziale, ma è stato bravo a complicare la vita del suo avversario.

Zverev sfiderà per un posto ai quarti il qualificato Zapata Miralles, che continua a mietere vittime a stelle e strisce. Dopo Mmoh e Fritz, lo spagnolo ha superato anche John Isner, vincendo una maratona durata cinque set. Zapata Miralles ha rischiato grosso, sprecando ben cinque match point nella quarta frazione, ma è riuscito poi a spuntarla alla distanza.

Comodo successo per Diego Schwartzman, che asfalta Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-3 6-1 6-2 e si regala Djokovic. Felix Auger-Aliassime fatica invece un po’ di più ma riesce ad avere la meglio su Krajinovic, sempre in tre set, e troverà Nadal. Curiosamente, nello staff del canadese figura proprio Toni Nadal, zio del maiorchino.

Infine, Karen Khachanov ha sconfitto a sorpresa Cameron Norrie guadagnandosi l’accesso alla seconda settimana. Il russo ha dovuto faticare parecchio, ma è riuscito ad imporsi in quattro set. Sulla sua strada troverà ora Carlos Alcaraz, in quello che sembra un match proibitivo ma in cui Khachanov non partirà già spacciato in partenza.

SportFace