Tennis

Qualificazioni Australian Open 2019, Arnaboldi fuori all’esordio contro Martinez

Andrea Arnaboldi - Foto Adelchi Fioriti

Andrea Arnaboldi viene eliminato al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2019. L’azzurro eliminato da Pedro Martinez con un doppio 6-3. Prestazione non indimenticabile da parte del talentuoso milanese, che a differenza dell’avversario risulta più volte discontinuo.

PRIMO SET – Tanta incertezza nei primi game, che si prolungano e mettono in mostra l’equilibrio di forze tra i due giocatori. Ci sono tre break di fila dal quinto game. Martinez resta sempre al comando delle operazioni e Arnaboldi paga un piccolo passaggio a vuoto proprio sul 3-3, in cui lo spagnolo mette a referto il break decisivo. Qualche lampo interessante da parte del lombardo, ma in maniera troppo sporadica. 3-6.

SECONDO SET – Può partire alla battuta lo spagnolo che dopo il primo parziale ha preso fiducia. I due non sono solidissimi alla battuta, dimostrando in ogni caso una certa solidità con entrambi i fondamentali da fondo campo. Arnaboldi si scuote, ottiene il break e vola sul 3-2. Poi l’ennesimo blackout, che porta Martinez a conquistare ben quattro game di fila, e di conseguenza il match dopo un’ora e mezza di gioco. 3-6.

SportFace