Sport in TV

Musetti-Fritz in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Lorenzo Musetti se la vedrà contro l’americano Taylor Fritz nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Esordio davvero complicato per il carrarino. Il suo avversario, infatti, si sa destreggiare alla grande sui prati, come ha appena dimostrato il torneo di Eastbourne. A livello di esperienza sulla superficie non c’è partita. Per l’azzurro questa sarà appena la quinta apparizione in carriera sull’erba, un manto a cui deve ancora abituarsi e dove deve ancora vincere il suo primo incontro ufficiale a livello di circuito maggiore.

Da monitorare anche le condizioni fisiche di Musetti, costretto al ritiro all’esordio al Queen’s contro il kazako Bublik per una sospetta lesione all’inguine (poi fortunatamente scongiurata). Secondo i bookmakers sarà il big server statunitense a partire largamente con i favori del pronostico. Tra i due giocatori non c’è da registrare alcun precedente. In palio c’è un secondo turno con uno tra il taipeiano Tseng o la wild card di casa Gray per il vincitore della partita.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Musetti e Fritz scenderanno in campo martedì 28 giugno, giornata dedicata ai primi turni della parte bassa del tabellone maschile. I due giocatori sono pianificati come quinto match di giornata sul Court 12, subito dopo la sfida tra la wild card belga Bergs ed il britannico Draper. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 italiane dall’inglese Peniston e dallo svizzero Laaksonen. La copertura televisiva di Musetti-Fritz è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Musetti e Fritz. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace