Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2021, Cecchinato supera Koepfer in due set: c’è Goffin per il siciliano

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato - Foto Ray Giubilo

Marco Cecchinato avanza al secondo turno del Masters 1000 Montecarlo 2021 dopo aver prevalso nei confronti del tedesco Dominik Koepfer: 6-4 6-3 il punteggio finale in favore dell’azzurro. Il siciliano ha avuto la meglio in una sfida dove non hanno decisamente brillato i turni al servizio e dove è stato fondamentale capitalizzare le tante palle break a disposizione. Sul cammino dell’azzurro c’è ora un veterano: David Goffin.

CECCHINATO-GOFFIN IN TV: DATA, ORARIO, CANALE E DIRETTA STREAMING

LA PROGRAMMAZIONE DEL TORNEO

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

CRONACA – Nel primo set Cecchinato parte subito bene, centrando il break nel quarto gioco e poi portandosi sul 4-1 non pesante dopo aver annullato due palle per il controbreak. Il tedesco reagisce e trova però il controbreak nel settimo gioco, riportandosi poi sul 4-4, ma l’azzurro non demorde e nel decimo game, quando l’avversario va a servire per restare nella partita, si procura tre set point consecutivi e l’ultimo è quello buono per andare avanti e prendersi l’inerzia della partita.

Un’inerzia che è confermata all’inizio del secondo set col break maturato nel secondo game dopo i vantaggio. Il siciliano prende poi slancio e va sul 3-0. Dal quinto all’ottavo gioco per quattro volte consecutive è il giocatore in risposta a portare a casa il game, quindi gli equilibri non mutano e Cecchinato va a servire per il match sul 5-3. L’azzurro si procura due match point consecutivi ed il secondo è quello che lo spedisce al secondo turno, dove dovrà vedersela col belga.

SportFace