Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2018, Fognini eliminato: passa Struff in due rapidi set

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini viene sconfitto con il punteggio di 6-4 6-2 da Jan-Lennard Struff nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Una delle peggiori versioni dell’anno dell’azzurro (non al meglio fisicamente). Il tedesco fa la sua partita e approda agli ottavi dove affronterà il connazionale Alexander Zverev.

IL RESOCONTO – Fabio parte in maniera convincente, riuscendo subito ad ottenere il break che lo spedisce sul 2-0. Il ligure a questo punto si rilassa e Struff inizia a salire, sia come colpi che nel punteggio. Il tedesco mette a referto quattro giochi consecutivi, sfruttando un Fognini poco reattivo e molto falloso. L’azzurro risulta parecchio passivo e poco centrato, come spesso lo vediamo ad inizio match. Il primo parziale finisce dunque nelle mani del nativo di Warstein per 6-4 in 33 minuti di gioco.

Non cambia il trend nel secondo set dove Struff non si fa pregare e sigla il break in apertura per poi confermarlo nel game successivo. Il taggiasco inizia ad innervosirsi e al termine di un terzo gioco molto combattuto chiama il fisioterapista per farsi trattare un ginocchio dolorante. L’azzurro oggi commette errori soprattutto con il rovescio, suo miglior fondamentale. La partita scivola via veloce e termina in appena un’ora e cinque minuti con il netto score di 6-4 6-2.

SportFace