In Evidenza

Masters 1000 Madrid 2021, Nadal stende il giovane Alcaraz 6-1 6-2

Rafa Nadal - Foto courtesy of Barcelona Open Banc Sabadell

Nel derby spagnolo valido per il secondo turno del torneo Masters 1000 Madrid 2021 che ha visto scontrarsi presente e futuro, il numero due al mondo Rafa Nadal ha dato una lezione di tennis al giovane 18enne Carlos Alcaraz (numero 120 Atp.), sconfitto in due set (6-1, 6-2). Il veterano accede agli ottavi di finale, dove sfiderà il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Popyrin.

LA PARTITA – Nei primi due game il giovane murciano è riuscito a gestire molto bene, costringendo Nadal ad annullargli una palla break nel primo parziale (1-0). Ma davanti al talento spagnolo i tentativi di Alcaraz, che nel corso del terzo game (3-0) ha anche avvertito un problema fisico, sono stati vani e Nadal ha allungato il punteggio ottenendo due break (4-0). Nel sesto game il 18enne sembra essersi ripreso e lascia il primo segno nel match (5-1), ma ad avere la meglio è ancora Nadal che nell’ultimo game lascia a zero l’avversario e conquista il primo set.

Inizio di secondo set in salita per Alcaraz che subisce subito subito due break (3-0). Nel quarto game, però, le doti del giovane murciano iniziano a farsi vedere, mette a segno un gran rovescio incrociato e approfitta di qualche errore di Nadal portandosi a casa il game (3-1). Il numero due al mondo allunga (5-1), ma Alcaraz è più sciolto e conquista un altro game (5-2). Nadal non fallisce in battuta e chiude il match dopo due set.

SportFace