[the_ad id=”10725″]
Martina Hingis dice basta con il tennis professionistico, e stavolta non dovrebbero esserci ripensamenti. La 37enne svizzera ha annunciato che le Wta Finals di Singapore, dove sarà in campo in doppio con la giocatrice di Taipei Chan, saranno l’ultimo torneo di una carriera straordinaria.
Il primo ritiro arrivò a soli 23 anni nel 2003, salvo poi tornare in campo due anni dopo per ritirarsi nuovamente nel 2007 e dedicarsi alla carriera di coach. Nel 2013 però ecco il nuovo ritorno, con la scelta di dedicarsi esclusivamente al doppio (femminile e misto): una decisione vincente, che porterà la Hingis a chiudere con 43 titoli in singolare e 64 in doppio, sessantacinque se dovesse trionfare a Singapore.
A livello di Slam, Martina Hingis vanta un palmarès senza dubbio invidiabile. Sono cinque i titoli major in singolare, di cui tre Australian Open e tutti risalenti agli ultimi anni ’90, mentre per quanto riguarda il doppio l’elvetica ha archiviato sedici slam, 13 nel doppio femminile e 7 nel doppio misto. Il tutto con 209 settimane non consecutive al numero uno del ranking Wta in singolare.
La speranza della Hingis è che l’ultimo match possa essere proprio la finale delle Wta Finals di Singapore: sarebbe il modo migliore per chiudere da vincente, com’è sempre stata.