Tennis

Finale Hopman Cup 2018, Federer e Bencic campioni: piegata la Germania nel doppio misto

Roger Federer
Roger Federer - Foto Ray Giubilo

La Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic vince la finale di Hopman Cup 2018 piegando la Germania di Alexander Zverev e Angelique Kerber in due set con il punteggio di 4-3, 4-2. Federer torna a vincere questo torneo diciassette anni dopo l’ultima volta. Decisivo si è rivelato il doppio misto che ha regalato il punto della vittoria agli elvetici dopo l’1-1 scaturito dalla sua vittoria contro Sasha e quella della Kerber contro Bencic nei singoli.

LA CRONACA – I primi game di servizio di Federer e Zverev scorrono via veloci, mentre la Svizzera con Bencic in battuta è subito costretta a fronteggiare una palla break: Kerber, però, spreca tutto con un dritto che termina in rete. La tedesca nel game successivo si trova nella stessa situazione della collega ma Alexander toglie le castagne dal fuoco con una volée che riconsegna la partita al sottile filo dell’equilibrio. A decidere sarà il tie-break dove Belinda Bencic si dimostra decisiva rispondendo in maniera vincente ad una battuta di oltre 210 Km/h di Zverev e regalando il primo set alla Svizzera.

Nel secondo parziale la Bencic continua a rispondere in maniera perentoria e proprio un suo rovescio vincente in ribattuta alla potente battuta di Sasha regala agli elvetici il break nel quinto gioco. Federer non trema al servizio e con un ace di seconda regala il torneo alla Svizzera in meno di un’ora di gioco.

SportFace