Fed Cup 2017, Italia-Slovacchia: spareggio World Group per chi vince, incubo serie C per chi perde

Tathiana Garbin - Foto Giulio Gasparin - All rights reserved

Si giocherà tantissimo l’Italia femminile del tennis, impegnata nel World Group II di Fed Cup per la prima volta dopo 18 anni e quattro titoli conquistati. Al PalaGalassi di Forlì, le azzurre se la vedranno con la Slovacchia per cercare di riprendersi già da quest’anno il World Group: con una vittoria, infatti, le ragazze capitanate da Tathiana Garbin avranno la possibilità di giocarsi i playoff, cui saranno ammesse le quattro vincenti delle sfide della ‘Serie B’ e le quattro perdenti dei quarti di finale della ‘Serie A’.

In caso di sconfitta, invece, l’Italia potrebbe rischiare addirittura il tracollo nella terza serie. Perdendo con la Slovacchia, le azzurre dovrebbero giocare un playoff che comprenderà due squadre provenienti dalla zona Euro-Africana, una dalla zona Americana e una dalla zona Asia-Oceania.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia