Tennis

Esibizione Tennis Abu Dhabi 2019, Khachanov supera Chung in 2 set

99 Karen Khachanov - Foto Roberto Dell'Olivo
Karen Khachanov - Foto Roberto Dell'Olivo

Karen Khachanov supera Hyeon Chung con il punteggio di 7-6(4) 6-4 in 1 ora e 34 minuti di gioco. Il russo, che ha disputato un’ottima gara, seppur solo a tratti, affronterà domani in semifinale Rafael Nadal. L’altra semifinale vedrà invece battersi Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas.

LA CRONACA

Inizio complicato per Chung che concede il break nel secondo game del match. Khachanov conferma il vantaggio, ma nel quinto gioco si ritrova 0-30 a causa di 2 scambi persi sulla diagonale destra del campo. Hyeon vanifica però il tutto ed il moscovita si porta sul 4 a 1. Si arriva rapidamente sul 5-3 a favore del numero 17 del Mondo e qui tre punti pazzeschi di Chung riequilibrano le sorti del primo parziale. Cresce il livello del coreano che riesce a portare il set al tie-break: Karen scappa velocemente sul 5-1, poi si fa riprendere sul 5-4 da un indomito Chung, ma alla fine la spunta con il punteggio di 7-6(4) in 48 minuti di gioco.

L’avvio di secondo parziale del coreano è molto negativo: tanti doppi falli e parecchie imprecisioni col dritto portano Khachanov a palla break nei primi tre giochi del set. Nonostante Hyeon lotti per non lasciar scappare Karen, l’allungo arriva inesorabile nel quinto gioco. Chung non ha la forza, nè il tennis probabilmente per riprendersi il break ed il numero 2 di Russia non ha intenzione di mollare la presa, almeno sino all’ultimo gioco. Come nel primo set, Khachanov trema nel momento di chiudere, prima di salvarsi con un gran rovescio e chiudere il match con il punteggio di 7-6(4) 6-4 in 1 ora e 34 minuti di gioco.

SportFace