Tennis

Challenger di Marburg: vittoria finale di Satral. Nel future di Albinea vince Trusendi

La settimana del 27 Giugno-3 Luglio è la prima settimana di Wimbledon. Ma non si gioca solo sull’erba di Londra, a livello challenger si è disputato un solo torneo sulla terra rossa di Marburg. Nel torneo teutonico vi erano al via due azzurri, Gianluca Mager e Edoardo Eremin. Entrambi i giovani tennisti italiani partivano dalle qualificazioni. Purtroppo nessuno dei due è riuscito a qualificarsi, venendo entrambi sconfitti nel turno finale delle qualificazioni. Il tennista ligure Mager ha perso per 7-5 3-6 6-3 dal bulgaro Dimitar Kuzmanov, mentre il piemontese Eremin è stato sconfitto dal belga Yannick Reuter per 3-6 7-6 7-5. Ad aggiudicarsi il torneo è stato a sorpresa il tennista ceco Jan Satral, numero 267 ATP, capace di battere nell’ordine Tobias Kamke, Alex Michon, Dimitar Kuzmanov e Daniel Brands. Nell’atto finale ha sconfitto l’argentino numero 150 del mondo, Marco Trungellitti, con lo score finale di 6-2 6-4.

Nei tornei Future ITF, da segnalare la vittoria di Walter Trusendi, in quel di Albinea, dove ha sconfitto in una finale tutta italiana il tennista classe 1991 Francesco Picco per 7-5 6-2, il quale aveva estromesso in semifinale Adelchi Virgili, mentre Walter aveva battuto il giovane siciliano Antonio Massara.

In Egitto, sui campi in veloce, buona settimana per il milanese Alessandro Bega che si arrende solamente in finale contro il bosniaco Aldin Setkic con il punteggio finale di 7-5 6-4.

Nel 50 mila dollari disputato a Roma, Nastassja Burnett e Anastasia Grymalska hanno ottenuto due buoni quarti di finale, sconfitte rispettivamente in due set da Laura Pous Tio e da Arantxa Rus.

SportFace