Tennis

Australian Open, Novak Djokovic: “Sono dispiaciuto, ma devo accettare il risultato

Denis Istomin e Novak Djokovic - Foto Bruno Silverii

E’ un Novak Djokovic visibilmente amareggiato quello sconfitto in cinque parziali da Denis Istomin al secondo turno degli Australian Open: il detentore del titolo aveva sempre raggiunto gli ottavi di finale nel primo torneo dello Slam della stagione dal 2007 in poi.

Il sei volte campione a Melbourne Park si è complimentato col tennista uzbeko: “I miei complimenti a Istomin, non c’è dubbio, ha giocato meglio di me nei momenti decisivi. E’ stato sempre in partita giocando con aggressività, ha servito molto bene, non c’era molto da fare”.

Sulla sua prestazione: “Certamente non sono contento per la mia partita, ma devo fare i complimenti al mio avversario. La sconfitta? Non credo che sia una questione fisica. Dopo quattro ore e mezzo sia io che il mio avversario non sembravamo così stanchi  anche se è chiaro che non è stata una passeggiata”.

Tangibile la delusione: “Non sono abituato a perdere al secondo turno qui a Melbourne, ho sempre giocato bene negli ultimi dieci anni, vincendo sei titoli. Certo che sono dispiaciuto ma devo accettare il risultato.”

SportFace