Tennis

Atp Sydney 2019: Seppi supera il primo turno, battuto Chardy in tre set

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi batte in tre set (7-5 2-6 6-4) Jeremy Chardy nell’incontro valevole per il primo turno dell’Atp 250 di Sydney 2018.

LA CRONACA – Non inizia benissimo l’incontro per l’altoatesino, che nel quarto gioco subisce il break a zero ed è costretto a rincorrere. Poco dopo Chardy sfiora anche il doppio break, ma Seppi si salva e nel successivo turno in risposta riesce a trovare il controbreak senza concedere alcun punto al servizio al francese. Il copione è lo stesso anche nell’undicesimo game: servizio strappato a zero e Seppi che conquista il parziale per 7-5.

Molto meno reattivo a rispondere il calderese nel secondo parziale, mentre Chardy dà il tutto per tutto per arrivare fino al terzo set. Dopo aver salvato diverse palle break nel sesto game, Seppi cede la battuta ai vantaggi e due giochi più tardi sbaglia ancora nel turno di servizio e perde il set. Il terzo parziale vede l’azzurro alzare il ritmo alla ricerca di un successo che alla fine si rivela meritato. Dopo tre match point Seppi vince 7-5 2-6 6-4.

SportFace