Tennis

Atp Finals 2020, Nadal è devastante: Rublev spazzato via in due set

Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo

Un devastante Rafael Nadal si sbarazza in due set 6-3 6-4 del russo Andrej Rublev nel match valevole per la prima giornata del Gruppo Londra 2020 delle Atp Finals 2020, conquistando così il primo successo nella manifestazione grazie ad una grande prova di solidità e carattere.

Buon avvio di partita da parte dello spagnolo, che prova subito a mettere in difficoltà il suo avversario, il quale riesce a respingere al mittente tutte le offensive, ma nel sesto game il numero due del mondo accelera e si ritaglia due palle break: Rublev annulla la prima, ma sulla seconda non può nulla e Nadal trova il primo importante strappo dell’incontro. Il russo tenta una reazione portando l’ottavo gioco ai vantaggi, ma non sfrutta a dovere l’opportunità, poiché non crea alcuna palla break e, di fatto, consente all’iberico di prendersi il primo set con il punteggio di 6-3.

In apertura del secondo parziale il numero due del ranking Atp si costruisce due palle break, prontamente sventate dal rivale che però, alla terza occasione, non riesce a mantenere il proprio il servizio. Il russo accusa il colpo ed inizia ad innervosirsi, tanto da scaraventare a terra la sua racchetta, mentre Nadal continua a mettere punti su punti come uno schiacciassi, lasciando soltanto le briciole al russo, che non ha neanche la minima possibilità di regalarsi una palla break per provare quantomeno ad impensierire il campione iberico. Un Rafa dominante chiude in due set 6-3 6-4 e centra il primo successo nella competizione.

SportFace