Tennis

Atp Budapest 2018: tutto facile per Seppi, Youzhny battuto in due set

Andreas Seppi
Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi batte senza problemi Mikhail Youzhny in due set (6-1, 6-2) in un’ora di gioco e accede ai quarti di finale dell’Atp 250 di Budapest 2018, dove affronterà il vincente della sfida tra Shapovalov e Basilashvili.

LA CRONACA – E’ tutto facile per il caldarese nel primo set. Il suo periodo di forma aiuta, certo, ma ad aumentare il divario tra i due in questo match è la condizione fisica non ottimale del russo, che dopo il primo break conquistato da Seppi, che porta il risultato sul 3-1, si sdraia a terra esausto e viene soccorso. Al rientro in campo le cose non migliorano, e il match diventa completamente a senso unico con Seppi che conquista rapidamente il set con il risultato di 6-1.

Sembra essere dentro al match Youznhy al momento del rientro in campo. Gli scambi si fanno più equilibrati ma già al terzo gioco una serie di errori di troppo portano il russo a cedere il servizio a Seppi, che si porta sul 3-1 rapidamente e vede ancora una volta il match in discesa, con il numero 100 Atp che cala ancora una volta e si oppone poco al suo avversario. Sul 4-2 perde ancora una volta il servizio Youzhny che nel game successivo si è ormai arreso e consegna una facile vittoria al tennista di Caldaro, il quale vola ai quarti dove a rappresentare l’Italia ci sono già Cecchinato e Sonego.

SportFace