Tennis

Internazionali BNL 2016, Andreas Seppi: “Un po’ di sfortuna per noi italiani”

Andreas Seppi - Australian Open 2016 - Foto Bruno Silverii

Una vera e propria disfatta. Con la giornata odierna tutti gli azzurri nel tabellone di singolare degli Internazionali BNL d’Italia sono stati estromessi. L’unico ad aver vinto un turno, quantomeno, è stato Andreas Seppi che oggi ha ceduto al francese Richard Gasquet col punteggio di 3-6 4-6. Non una buona prestazione dell’altoatesino che, in conferenza stampa, ha confidato di non essere riuscito mai a giocare come avrebbe voluto.

“Non ho avuto sensazioni buonissime oggi in campo. Col servizio e il rovescio non mi sentivo a mio agio, la palla non mi usciva veloce e non facevo male. Ho fatto troppi errori. Alla fine c’era sempre qualche punto che regalavo e forse nell’unica chance del secondo su 4-3 e 15-40 potevo fare qualcosa. È stata una partita sottotono”.

“Sono positivo per il Roland Garros. Fisicamente sto bene anche se ho giocato solo due partite. C’è ancora tanta strada da fare sia fisicamente che tennisticamente sento che col fiato faccio ancora un po’ di fatica e non mi sento ancora sicurissimo nelle scelte di gioco. Con qualche partita in più prenderò più ritmo”.

“Un po’ di sfortuna per gli italiani, non è che stiamo facendo male. Penso sia stata più una settimana così, andata male. Settimana prossima giocherò Nizza”.

“Simone non sta benissimo fisicamente e non si sa in che condizioni sarà nelle prossime settimane. Confermo che giocherò il doppio con Fabio a Parigi e poi vedremo”.

“In doppio ieri abbiamo fatto una buona partita che potevamo chiudere tranquillamente in due set. Con Fabio mi trovo sempre abbastanza bene, risponde tanto ed a rete ti aiuta. Ci gioco sempre molto volentieri. Bolelli? Simone questa settimana non l’ho sentito. So che va in bici ma che non sta giocando. Spera di poter giocare Parigi ma non so di più.

SportFace