Tennis Giovanile

Next Gen Finals Milano 2017: Chung batte Medvedev in cinque set

Hyeon Chung - Foto Ray Giubilo

Hyeon Chung è in finale alle Next Gen Finals di Milano 2017. Il coreano ha sconfitto Daniil Medvedev in cinque set con il punteggio finale di 4-1 4-1 3-4(4) 1-4 4-0 in una partita a due facce. Sabato sera alle ore 21:00 Chung affronterà in finalissima un altro russo, Andrey Rublev, che ha dominato in lungo e in largo il croato Borna Coric.

SENSO UNICO – Una partita a due facce dicevamo perché per due set e qualche game non c’è stata storia con Chung che ha disegnato il campo costringendo a diversi errori non forzati il suo avversario che è apparso scoraggiato senza riuscire a trovare la chiave di volta per poter entrare in partita. I primi due set sono volati in un amen con il punteggio di 4-1 e ad inizio del terzo il tennista asiatico si è portato anche avanti di un break facendo presagire la fine dell’incontro.

UN’ALTRA PARTITA – Ma qui è iniziata totalmente un’altra partita con i colpi di Medvedev che hanno cominciato a far male, il tutto abbinato a qualche doppio fallo di troppo di Chung ha reso più emozionante l’incontro. Nel tie-break del terzo il russo è stato più bravo nei punti importanti ed è riuscito a prolungare il match al quarto set. Una quarta frazione di gioco che ha visto il miglior Medvedev della partita: Chung sballottato a destra e a sinistra senza più riuscire ad entrare nel ritmo dell’incontro. Dopo il severo 4-1 del quarto parziale il coreano ha dimostrato tutta la sua solidità finale giocando una quinta e decisiva frazione di gioco semplicemente perfetta: emblema dell’incontro il match point con l’asiatico che con una magia ha chiuso i giochi.

SportFace