Tiro a volo

Tiro a volo, Coppa del Mondo Guadalajara: Buccolieri argento nella Fossa Olimpica

Emanuele Buccolieri, podio coppa del mondo Guadalajara - Foto FITAV

Emanuele Buccolieri conquista la medaglia d’argento nella gara di Fossa Olimpica maschile nella coppa del mondo in corso a Guadalajara (Messico). Alla sua seconda partecipazione nella competizione Senior, il ventunenne brindisino di San Pancrazio e tesserato con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Buccolieri si è prima qualificato per la finale con un 121/125 e poi assicurato il quarto posto assoluto con +3 nello spareggio per l’assegnazione della posizione sui blocchi di partenza.

Nella lotta per le medaglia ha superato con il miglior punteggio i primi due sbarramenti ed ha duellato con Lyndon Sosa, lussemburghese di Kayl, per l’oro e l’argento. Fatale per l’azzurro un momento di esitazione sul primo piattello del rush finale per l’oro, vinto da Sosa con il punteggio finale di 46/50, costringendolo alla piazza d’onore con 45.

Lontani dalla vetta della classifica gli altri due azzurri impegnati in gara. Massimo Fabbrizi (Carabinieri), argento olimpico a Londra 2012, si è fermato in ventitreesima posizione con il punteggio di 115/125, mentre Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari con 114 ha chiuso trentunesimo.

Per gli azzurri del Trap le fatiche non finiscono qui e oggi – mercoledì 7 marzo – saranno impegnati nel nuovo evento olimpico del Mixed Team. A difendere i colori azzurri saranno i team formati da Federica Caporuscio e Massimo Fabbrizi e da Maria Lucia Palmitessa e Emanuele Buccolieri. Le qualificazioni inizieranno alle 16.00 italiane, mentre la finale è prevista per le 22.30.

SportFace