Mondiali sci alpino St. Moritz 2017

DIRETTA – Sci alpino: superG maschile, Mondiale St.Moritz 2017 (LIVE)

Peter Fill - Foto Gio Auletta - Pentaphoto

Nella seconda giornata di gare al Mondiale di sci alpino a St. Moritz va in scena il superG maschile in cui l’Italia vede due delle sue punte di diamante in partenza al cancelletto: Peter Fill e Dominik Paris. L’Italia punta sicuramente al podio con i suoi due migliori uomini in questa specialità che hanno raggiunto ottimi risultati in stagione e proveranno a ripetersi nella gara che vale una medaglia mondiale, in partenza anche Casse (pettorale 23) e Buzzi (pettorale 31).

Tra i grandi favoriti sicuramente i due norvegesi Jansrud e Kilde con lo svizzero Beat Feuz che punteranno a conquistare la vittoria nel superG che sarà nuovamente tracciato dal tecnico azzurro Ghidoni.

Seguite la diretta testuale del SuperG maschile su Sportface.it dalle ore 12:00.

LA START LIST

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

IL COMMENTO DELLA GARA:

Sci alpino, superG St. Moritz: Guay sorprende tutti, Paris e Fill fuori dal podio

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

IL PODIO: 1° Erik Guay (CAN), 2° Kjetil Jansrud (NOR), 3° Manuel Osborne-Paradis (CAN)

13:08 Buzzi chiude con un ritardo di 2.16 secondi e non riesce a stare dentro i primi 20 di questo superG. 

13:06 FUORI KOSI! Sbaglia completamente la traiettoria e non riesce a stare nel tracciato. Ora tocca ad Emanuele Buzzi!

13:04 FUORI DRESSEN! Il tedesco, partito con il pettorale 29, è uscito nella stessa zona di Cook e Mayer.

13:03 Il francese Giezendanner riesce a restare per ora nei primi 15 con un tempo di 1:26.96 a pari merito con Travis Ganong.

13:01 FUORI BIESEMEYER!

12:59 PODIO PER OSBORNE-PARADIS! Il canadese è riuscito ad arrivare con il terzo tempo a 51 centesimi dal connazionale. Ottimi materiali per i canadesi quest’oggi! Podio dopo essere partito con il pettorale numero 26. Che giornata per il Canada. Kilde quarto per 3 centesimi.

12:55 Uno dei migliori con i pettorali alti Brice Roger nella parte iniziale dove riesce a stare sotto ai 4 decimi di ritardo ma poi commette alcuni errori nella parte finale e si mette davanti a Casse con un ritardo da Guay di 1.84.

12:53 Niente da fare nemmeno per Mauro Caviezel che non riesce ad essere preciso nella traiettoria e chiude con un ritardo di 1.92 e di solo un centesimo dietro a Mattia Casse.

12:51 Non pienamente soddisfatto Mattia Casse che chiude con un ritardo di 1.91 che gli vale il quindicesimo posto provvisorio.

12:49 Errore nella parte iniziale per Patrick Kueng che compromette la sua gara e non riesce più a recuperare lo svantaggio che invece va crescendo sempre di più fino ad arrivare ad essere di 2.06 secondi. Non soddisfatto lo svizzero. Ora è il turno di Mattia Casse!

12:47 Brutta gara per Jan Hudec che chiude la sua gara con quasi 4 secondi di ritardo (3.93) e prende l’ultimo posto provvisorio.

12:42 Non è il superG che mostra le qualità di Marcel Hirscher e si vede. L’austriaco arriva con un ritardo di 2.05 secondi e sicuramente punterà a vincere nelle sue specialità preferite.

12:40 Carlo Janka taglia il traguardo con 99 centesimi di ritardo da Guay e si posiziona davanti a Paris che attualmente occupa l’ottava posizione.

12:37 FUORI WEIBRECHT! Sbaglia completamente la traiettoria e spreca l’occasione di concludere la gara.

12:36 Hannes Reichelt aveva altri obiettivi ma si deve accontentare di un ritardo di più di 1 secondo dalla testa della gara.

12:34 Non è giornata per Josef Ferstl che chiude con un ritardo di 2.84 e si posiziona all’ultimo posto provvisorio della classifica.

12:31 FUORI MATTHIAS MAYER! Sbaglia nello stesso punto di Cook e spreca la possibilità di fare risultato in questo superG.

12:30 CHE GARA DI ERIK GUAY! Ha dato 45 centesimi a Jansrud che ha fatto una buona gara ma il canadese è volato quest’oggi. Primo ora davanti ai due norvegesi.

12:28 Kilde completa la doppietta norvegese in testa alla classifica posizionandosi al secondo posto per soli 9 centesimi dopo aver condotto una gara all’attacco e nonostante abbia lasciato qualche centesimo sull’ultimo salto non affrontato al meglio.

12:25 Fuori subito Dustin COOK! Nella parte alta esce dalla linea e non riesce a rientrare nelle porte.

12:25 Che rischi per Max Franz! L’austriaco ha avuto problemi sui due salti e ha accumulato un ritardo di 92 centesimi che lo porta ad essere ottavo nella classifica provvisoria.

12:18 FUORI KLINE! Lo sloveno non riesce a concludere la sua gara.

12:17 Super Kjetil Jansrud che distrugge il tempo dell’austriaco e passa in prima posizione dando a Kriechmayr 43 centesimi. SuperG quasi perfetto per il norvegese.

12:15 Solo due centesimi impediscono ad Alexis Pinturault di conquistare il primo posto in classifica. Pulito nel tracciato ma ha sbagliato sull’ultimo salto e non riesce a portare a casa il bottino grosso.

12:13 Sterzata violenta prima del terzo intermedio che gli fa perdere 3 decimi e si ritrova dopo quello in luce rossa. Arriva al traguardo con 14 centesimi di ritardo da Kriechmayr mettendosi davanti a Peter Fill con il terzo tempo provvisorio.

12:12 Ottima prova per Andreas Sander che chiude a soli 9 centesimi da Kriechmayr dopo una prova condotta al meglio e con alcuni buoni passaggi. Si prende il secondo posto ai danni di Fill. Ora è il turno di Dominik Paris!

12:09 Beat Feuz molto scorrevole nella parte alta rimanendo sempre vicino al tempo di Kriechmayr ma non riesce a recuperare e finisce terzo per ora dietro a Peter Fill di soli 2 centesimi.

12:07 Sempre in ritardo rispetto all’austriaco Travis Ganong che chiude al traguardo con il terzo tempo provvisorio con 3 centesimi in meno di Theaux ma a 7 decimi dalla testa della classifica.

12:05 Peter Fill non riesce a recuperare tutti i 3 decimi accumulati al quarto rilevamento cronometrico e chiude dietro a Kriechmayr di 23 centesimi.

12:03 Non buona la prova del francese Adrien Theaux che al terzo intermedio perde più di 5 decimi e la poca convinzione nella parte bassa gli fa tagliare il traguardo con un ritardo di 73 centesimi. Ora è il turno di Peter Fill!

12:01 L’austriaco Kriechmayr fa segnare il tempo di 1:26.26.

12:00 Al via il superG maschile! Il primo a scendere è l’austriaco Kriechmayr.

11:45 Quindici minuti al via della gara.

SportFace