Snowboard

Snowboard cross, Veysonnaz 2018: Michela Moioli imbattibile, altra vittoria per l’azzurra

Michela Moioli
Michela Moioli - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Semplicemente imbattibile. Michela Moioli chiude la stagione di Coppa del Mondo di snowboard cross con l’ennesimo sigillo stagionale. Stavolta a Veysonnaz, l’azzurra domina dai quarti di finale sino alla finalissima battendo tutte le sue avversarie e conferma di essere la numero uno del pianeta terra. Oro olimpico, coppa del Mondo archiviata la scorsa tappa e un altro successo senza appelli. Semplicemente la numero uno.

Le tre francesi si sono dovute accodare, così come in tutta la stagione: Trespeuch, Petit Lenoir e Moenne Loccoz hanno chiuso rispettivamente seconda, terza e quarta. Dietro all’inarrivabile Moioli che ha disegnato le solite traiettorie pazzesche abbinate alla leggiadria che la contraddistingue in pista.  Ottavo posto per Sofia Bellingheri e decimo per Raffaella Brutto che sono state protagoniste nella small final. Francesca Gallina invece si è arresa ai quarti di finale.

Per quanto riguarda gli azzurri giornata non positiva visto che Lorenzo Sommariva, Omar Visintin ed Emanuel Perathoner sono stati eliminati nei quarti di finale e Michele Godino è uscito di scena negli ottavi. A vincere la gara è stato lo statunitense Nate Holland davanti al suo connazionale Mick Dierdoff.

SportFace