Slittino

Slittino, Coppa del Mondo: quindici azzurri al via nella tappa di Sochi

Sandra Robatscher slittino
Sandra Robatscher - Foto Pentaphoto/MateImage

La Coppa del Mondo di slittino entra nel vivo con la seconda tappa prevista a Sochi, in Russia. La località che ha ospitato i Giochi Olimpici invernali nel 2014 è stata scelta come sede sostitutiva della tappa di Whistler, in Canada. Infatti nel Paese della foglia d’acero non c’erano le condizioni, causa COVID-19 per disputare la tappa.

La spedizione italiana, dopo il primo podio stagionale ottenuto nella gara a squadra della tappa di apertura della stagione a Yanqing, sul budello dove si disputeranno le gare per i Giochi Olimpici di Pechino, è pronta a giocarsi le proprie carte anche in Russia. Il direttore tecnico Armin Zoeggler ha infatti convocato quindici atleti: 10 uomini e 5 donne.

Per gli uomini Dominik Fischnaller, Emanuel Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier, Kevin Fischnaller, Patrick Rastner, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler. Per le donne: Andrea Voetter, Verena Hofer, Nina Zoeggler, Sandra Robatscher (in foto) e Marion Oberhofer.

La tappa russa, inoltre, torna sul calendario a distanza di due anni dall’ultima volta e che aveva visto salire sul gradino più basso del podio, il capitano azzurro Dominik Fischnaller, nel singolo maschile.

Di seguito il programma completo della tappa:

Venerdì 26/11 – Nation Cup – ore 06:00.

Sabato 27/11 – Doppio maschile e singolo femminile – ore 07:30 e 10:45 (diretta streaming fil-luge.org).

Domenica 28/11 – Singolo maschile e team relay – ore 07:50 e 11:30 (diretta streaming fil-luge.org).

 

SportFace