Sport Invernali

Short track, Coppa del Mondo Seul 2017: Confortola chiude 7° nei 1000, Fontana out ai quarti

Arianna Fontana - Foto Francesco Alessandro Armillotta

Settimo posto per Yuri Confortola nei 1000 di Seul in occasione dell’ultima giornata della quarta tappa di Coppa del Mondo di short track in Corea del Sud. L’azzurro non è riuscito a centrare il podio nell’ultima gara ma ha offerto la migliore prestazione nel gruppo maschile tricolore a seguito soprattutto del terzo posto siglato nella finale B alle spalle di Ren e Bykanov.

Una domenica complicata per il nostro tricolore con Arianna Fontana che nei 1000 viene eliminata ai quarti di finale a causa di una pesante penalizzazione subita insieme alla tedesca Seidel. Così come Arianna, c’è da segnalare un’altra eliminazione ai quarti, questa volta nella squadra maschile, con Tommaso Dotti.

Chiude il programma la staffetta femminile che raggiunge il quarto posto in finale dietro a Canada, Ungheria e Giappone. Le azzurre con il quartetto composto da Lucia Peretti, Martina Valcepina, Arianna Valcepina e Cynthia Mascitto sfiorano il podio non riuscendo a ripetersi dopo un week end fino ad ora esaltante.

SportFace