Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali junior Sofia 2018: l’Ice Club Torino porta tre atleti

Lucrezia Beccari - Ice Club Torino

Saranno tre i pattinatori dell’Ice Club Torino che sono stati selezionati dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio per rappresentare l’Italia ai Mondiali junior che si terranno dal 5 all’11 marzo 2018 a Sofia, in Bulgaria. Faranno parte della spedizione la campionessa italiana junior Lucrezia Beccari e la coppia composta da Sara Carli e Marco Pauletti, anch’essa detentrice del titolo italiano.

Lucrezia, classe 2003, occupa attualmente il terzo posto nel ranking nazionale alle spalle della sola Carolina Kostner e della compagna di società Giada Russo. Sul ghiaccio di Sofia presenterà programma corto sulle musiche di “Alien” e un programma lungo sulle colonne sonore di “Schlinder’s List” di Spielberg.

La coppia formata da Sara Carli e Marco Pauletti è allenata da Cristiana Di Natale e da Fabiana Di Natale e si è formata soltanto nel maggio 2017. Nonostante ciò hanno già raggiunto ottimi risultati ed hanno un importante bagaglio tecnico alle spalle: tripli salti lanciati, sollevamenti di livello 4 e doppi axel in parallelo: ai Mondiali junior presenteranno un programma corto pattinato sulle musiche di “Alexander” e un programma lungo nel quale interpreteranno “Il mago di Oz”.

SportFace