Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

INTERVISTA – Manuela Moelgg: “A Soelden punto ad arrivare tra le prime 5” (AUDIO)

Manuela Moelgg - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

DALL’INVIATO A BOLZANO

La stagione olimpica sta per prendere inizio e Manuela Moelgg, gigantista azzurra e sorella di Manfred, ha parlato ai microfoni di Sportface.it in occasione del Fisi Day a Bolzano. La classe 1983 di San Vigilio di Marebbe era infatti presente alla prima tappa del Fisi in Tour conclusasi con la consegna delle Audi agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali che la scorsa stagione hanno raccolto i migliori risultati. Manuela non vede l’ora di iniziare e culla ancora il sogno di una vittoria in Coppa del Mondo, lei che ha ottenuto 11 podi: 6 secondi posti e 5 terzi posti. Il 28 ottobre si parte a Soelden con un occhio rivolto a Pyeongchang.

LA PREPARAZIONE ESTIVA – “Abbiamo fatto dei buoni allenamenti, sia qua che in Sudamerica. Adesso sono contenta che parte la stagione perché abbiamo sciato parecchio e siamo pronte. Ci siamo preparate al meglio”.

OBIETTIVI STAGIONALI – “Spero di iniziare bene a Soelden e di riuscire ad essere nelle prime 5 perché sto sciando bene. L’obiettivo è anche quello di portarsi avanti di condizione in vista delle Olimpiadi e trovare le motivazioni giuste per rientrare tra le migliori”.

IL RAPPORTO CON IL FRATELLO MANFRED “E’ stato ed è tutt’ora molto importante perché uno tira l’altro. Anche in squadra, avere delle compagne forti ti stimola e i risultati di conseguenza arrivano.”

UN GIUDIZIO SUL FISI DAY SVOLTO A BOLZANO – “Si sono fatti molti progressi soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione e penso che tutti si siano trovati bene. Bolzano è il top per questo tipo di eventi.”

A 34 anni Manuela Moelgg vuole ancora stupire in quella che presumibilmente sarà la sua ultima Olimpiade. L’anno scorso è tornata sul podio dopo sei anni trovando uno splendido sesto posto ai Mondiali. A Pyeongchang la gigantista di Brunico non vuole porsi obiettivi ma una medaglia olimpica non è utopia.

Ecco l’audio dell’intervista a Manuela Moelgg:

[spreaker type=player resource=”episode_id=13111540″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

 

 

 

 

 

SportFace